Conferenza di Caserta pre gara Perugia Vis Pesaro (video)
Scritto da Redazione il 24/10/2020
Conferenza di Caserta pre gara Perugia Vis Pesaro (video)
Fabio Caserta in pillole prima di Perugia-Vis Pesaro.
Non cullarci sugli allori
Questa è una settimana molto importante, andiamo a incontrare un avversario insidioso, conto il quale occorrerà fare una grande partita. Tutte le gare sono importanti, anche quella di domani lo sarà. Domani sarà decisivo non pensare e cullarci su quanto abbiamo fatto di buono nelle ultime due partite: quello sarebbe l’errore maggiore che possiamo commettere. Servirà invece stare molto attenti, la partita sarà difficile, ci vorrà attenzione e spirito giusto. Dobbiamo essere preparati a questo.
Con la Vis Pesaro match difficile
La Vis gioca un 3/5/2 offensivo ed è aggressiva con i quinti di centrocampo. Finora hanno fatto ottime prestazioni, talvolta meritando più di quanto ottenuto. Sarà un match difficile, anche perché la partita la dobbiamo fare noi; però loro se la giocano a viso aperto e dovremo essere bravi e attenti per venirne a capo.
Spirito e approccio mentale: dai veterani una mano in più
Lo spirito e l’approccio giusti ci devono essere da parte di tutti. Poi, certo, dai veterani mi aspetto che facciano il massimo per aiutare i nuovi, per metterli a loro agio. Lo stanno già facendo, a dire il vero, e devono continuare. Da loro mi aspetto una mano in più nel creare il clima giusto di attenzione e concentrazione.
Difesa e cinismo, poi arriverà il bel gioco
Stiamo lavorando molto dal punto di vista difensivo, viste le prime uscite non proprio eccellenti sotto quel profilo. Dobbiamo essere camaleontici, cioè una squadra brava a cambiare atteggiamento in corso d’opera e la fase difensiva la dobbiamo fare a partire dagli attaccanti. Ora voglio una squadra cinica che sa difendere e attaccare con più uomini. Se continuiamo così, con lo spirito delle ultime due partire, possiamo fare qualcosa di importante. Per adesso è importante la concretezza, poi, col migliorare della condizione fisica, arriveranno anche le belle giocate e le qualità a tecniche.