Concorso “Una parete per la Storia”
Scritto da Redazione il 21/04/2016Perugia, 21 aprile 2016 – L’AC Perugia Calcio promuove un concorso tra artisti & writers volto alla creazione di un “murales” avente come tema e argomenti la storia, i protagonisti, i simboli della squadra ed il suo rapporto con i tifosi e la città dai suoi esordi ad oggi.
L’opera andrà ad arricchire la luminosa corte interna che permette l’accesso ai locali del nuovo museo storico dell’AC Perugia Calcio ed entrerà a pieno titolo nel patrimonio storico ed artistico-culturale della prestigiosa sede.
La commissione giudicatrice sarà composta dal presidente della stessa Stefano Chiacchella, docente in discipline pittoriche ed artista, il Prof. Domenico Coletti, critico d’arte, giornalista e scrittore, il Prof. Roberto Volpi, ex preside Istituto d’Arte, il prof. Marco Balucani, docente in Discipline Pittoriche, artista e scenografo, Ilvano Ercoli in rappresentanza dell’A.C. Perugia Calcio e Carlo Giulietti che esprimerà la preferenza in rappresentanza dell’organo che sta collaborando con il Club per il reperimento, la selezione e l’organizzazione dei materiali storici del museo.
Per tutte le informazioni su come partecipare consultare il sito www.acperugiacalcio.it nella sezione Area Partner alla voce “Una parete per la Storia”.