Claudio Sciurpa pronto a scendere in campo: “Acquistare il Grifo? È una possibilità”
Scritto da Redazione il 26/04/2024Il Perugia nelle mani di Claudio Sciurpa? Non è da escludere. Questo è scaturito dall’incontro tenutosi ieri presso la sede sociale del club di Pian Di Massiano che ha visto un faccia a faccia tra lo stesso Sciurpa e Massimiliano Santopadre, attuale presidente del club biancorosso.
Si è parlato un po’ di tutto, dai conti, all’inserimento di nuovi soci fino al progetto sportivo. Insomma una chiacchierata tra due amici che potrebbe diventare qualcosa di concreto nelle prossime settimane, precisamente dopo la lotteria dei playoff.
L’aspirante nuovo proprietario, Claudio Sciurpa, ha così parlato all’uscita dal cancello: “Si è trattato soltanto del primo incontro in cui abbiamo parlato delle nostre e delle loro richieste che ora dovremmo limare. Abbiamo visto contabilità, costi, ricavi e budget del futuro”. In questa eventuale avventura l’amministratore delegato di Vitakraft ammette che non sarà solo: “Ho già contattato degli amici, interessati sia al Perugia che al discorso stadio, che sia da rimettere a posto o fare nuovo”. Non si poteva non affrontare il discorso economico: “C’è un debito pari a 5 o 6 milioni, il resto sono spiccioli. C’è anche una richiesta fatta all’Agenzia delle Entrate che potrebbe essere accolta”. Infine Sciurpa ha fatto capire che l’attuale presidente del Grifo potrebbe anche restare all’interno dell’organigramma societario: “Tutto è possibile. Potrebbe vendere del tutto come restare a dare una mano. Si è parlato anche dello sponsor tecnico che vorrebbe restare per 3-4 anni”.
Decisamente di poche parole Massimiliano Santopadre: “Siamo talmente tanto amici che sta cercando di venirmi incontro su tutto. Tutto è possibile. Si sta dando da fare per costituire una cordata”. L’attenzione è rivolta al campo: “Ora pensiamo ai playoff. Ci riaggiorneremo tra un mese se le cose dovessero andare avanti”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com