Cittadella Perugia 0-2. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 19/03/2023Gori 6,5: Risponde presente all’inizio su Carriero e nella ripresa sul tiro al volo di Maistrello. il suo urlo dopo la punizione alta di Crociata e specchio della sua grinta. Peccato per quell’uscita a vuoto che, fortunatamente, non paga.
Sgarbi 7: Impeccabile su ogni intervento, partita di grande concentrazione coronata dall’intervento salva gol su Asencio nel finale.
Angella 7: Gestisce bene la retroguardia, mostra personalità ed esperienza.
Struna 7: un “cagnaccio” su Maistrello, difensore vecchio stampo tutto grinta e fisico, fondamentale come del resto nelle ultime apparizioni.
Casasola 7: Dá man forte a Sgarbi dietro, si propone con buona costanza nella metà campo veneta e realizza la rete del raddoppio con un meraviglioso terzo tempo.
Santoro 6,5: Anche quando lo si vede meno il suo apporto è fondamentale; argina la proposta del centrocampo del Cittadella, e detta geometrie palla al piede, prestazione solida ed efficace.
Capezzi 6,5: Lavoro oscuro per lui, non lo si vede granché, ma la sua qualità e la crescente intesa con Santoro risultano importanti in entrambe le fasi.
(Bartolomei 6: complice l’inerzia della gara scherma più che inventare)
Luperini 6,5: Prima frazione così così, nella ripresa cresce e propizia la rete di Di Carmine xon una gran giocata.
(Iannoni 6: Collabora al mantenimento del risultato)
Lisi 6,5: Sfiora il gol in chiusura di prima frazione sfruttando un pasticcio difensivo su cross basso di Matos, punta l’uomo appena può e trova il fondo con costanza, peccato quel giallo che probabilmente induce Castori a sostituirlo con anticipo.
(Paz 6: Entra prediligendo la copertura e riesce nel compito)
Di Carmine 7: Lotta come un leone sulle palle sporche e realizza una rete da centravanti vero, con una girata degna dei tempi migliori.
(Ekong sv)
Matos 6: Svaria su tutto il fronte offensivo, ma raramente si rende pericoloso o risulta incisivo, a parte in occasione del cross basso che propizia l’occasione di Lisi.
(Di Serio 6: Entra e trasuda fame di gol, non riceve palloni puliti e si trova a lottare su palle contese lontano dalla porta, ma il suo rientro è fondamentale per il proseguo
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia