Chiuso il mercato… ecco il Perugia
Scritto da Fabio Gasparri il 31/01/2022Come di consueto, a pochi giri di lancette dalla chiusura del calciomercato, è tempo di bilanci.
Sotto la lente d’ingrandimento le uscite, le entrate e soprattutto le nuove possibilità tecniche in casa Perugia.
Partiamo dalle cessioni.
Hanno lasciato Pian di Massiano dei protagonisti indiscussi della passata stagione. Uomini che hanno dato un importante contributo nella vittoria del campionato di Serie C: il capocannoniere della squadra Murano, passato all’Avellino, il motorino del centrocampo Sounas, accasatosi al Catanzaro, il prezioso Bianchimano che ha scelto di ripartire dalla Viterbese e Vanbaleghem che si è svincolato per poi firmare in Belgio con il Virton. Nelle ultime ore hanno lasciato Perugia anche i giovani Righetti, passato al Gubbio e Manneh che ha preso la strada di Taranto.
A Perugia sono arrivati l’attaccante Olivieri, di proprietà della Juventus (dove ha debuttato in Serie A e Champions League) che ha giocato nella prima parte di stagione a Lecce, il centrocampista D’Urso dal Cittadella e l’esterno sinistro – figlio d’arte e nato a Perugia – Beghetto proveniente dall’Alessandria di proprietà del Pisa.
La rosa del Perugia è senza dubbio impreziosita
I giocatori preziosi nel campionato di Serie C – ai quali vanno i ringraziamenti per quanto fatto in biancorosso – hanno lasciato il posto a calciatori di categoria in grado di dare una grossa mano alla squadra.
Beghetto può essere una importante alternativa sulla sinistra, con la possibilità anche di spostare Lisi a destra, D’Urso può dare qualità e quantità al centrocampo insieme a Segre, Kouan e Burrai e Olivieri può essere una valida alternativa a De Luca e Matos.
Ora… palla al tecnico.
Fabio Gasparri – TifoGrifo.com