TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Chi sale e chi scende: il punto sul campionato di prima divisione girone B

Scritto da il 18/12/2013

Chsalechiescende(ASI) – Cala il sipario anche sulla sedicesima giornata del campionato di Prima Divisione girone B (quindicesima effettiva per i grifoni). Un altro turno scoppiettante che ha visto consolidare la leadership del Perugia e delle dirette inseguitrici Frosinone e Catanzaro; tutte e tre le compagini sono uscite vincenti dalle contese giocate rispettivamente contro Salernitana, L’Aquila e Paganese. Torna al successo anche il Lecce dopo il ok in terra ciociara della scorsa settimana. Due a zero il finale al cospetto del Pisa di Dino Pagliari, in fase calante ormai da qualche gara. Successo esterno per il Grosseto di Antonello Cuccureddu che intima il primo altolà in casa al Prato, fermo a quota ventitré. Sale invece a venti lunghezze la formazione Toscana che vede ora la zona spareggi promozione distante soltanto un punto. Sorprendente affermazione anche del Viareggio al cospetto di un Benevenro in caduta libera, all’asciutto di vittorie fuori casa nelle sette partire giocate. Pareggi ad occhiali tra Barletta – Nocerina e fra Ascoli e Gubbio (con gli eugubini costretti a terminare la contesa in nove uomini).

CHI SCENDE:

3) PISA: Non riesce a ritrovare il bandolo della matassa la formazione nerazzurra guidata da Dino Pagliari. Sono ora cinque le gare in cui non arriva il bottino pieno ed ecco che i pisani incorrono anche nella seconda sconfitta esterna, scendendo contestualmente al quinto posto in classifica. Nel prossimo turno è in programma il derby contro il Viareggio di Cristiano Lucarelli, gara da non sbagliare assolutamente.

2) PAGANESE: I campani hanno oramai fatto l’abbonamento con la sconfitta. Col tre a uno subito fra le mura amiche al cospetto del Catanzaro, la formazione di Orlandi resta sempre più sola all’ultimo posto in graduatoria facendo registrate la dodicesima sconfitta in quindici gare giocate. Se non è record poco ci manca.

1) BENEVENTO: Alzi la mano chi se lo sarebbe minimamente aspettato ad inizio stagione. Squadra costruita per vincere il campionato e che ha speso fior di milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni sportive dei vari Campagnacci, Evacuo e Montiel, si ritrova a ben dieci lunghezze dalla capolista con una sola partita da giocare prima del giro di boa. I giallorossi regalano la prima gioia fra le mura amiche al Viareggio di Lucarelli ed ora non ci sono più margini di errore a partite dal match di domenica prossima contro il Prato.

CHI SALE:

3) GROSSETO: La cura Antonello Cuccureddu funziona a meraviglia. Seconda vittoria consecutiva che proietta la formazione grossetana ad una sola lunghezza dalla zona play off. Il prossimo turno col Barletta può davvero far spiccare il volo verso l’alta classifica per una stagione che potrebbe prendere una piega positiva anche in virtù della “mano” dell’esperto tecnico ex Perugia.

2) FROSINONE: I ciociari non mollano sfruttando la vena realizzativa di un Daniel Ciofani in grande spolvero. Sconfitto per uno a zero L’Aquila di Giovanni Pagliari, rimane inalterata la distanza di due punti dalla battistrada Perugia. Il prossimo turno vedrà uno scontro diretto fra le due compagini davvero da leccarsi i baffi. In scia anche il Catanzaro che non molla ed alla quale va una nota di assoluto merito.

1) PERUGIA: Arriva la sesta perla! In una gara difficilissima e combattuta dal punto di vista agonistico, la “banda Camplone” inanella una nuova affermazione stavolta al cospetto della forte Salernitana. Sono nove i risultati utili di fila che consolidano la leadership nel girone B di Prima Divisione. Stavolta il match winner di giornata è stato il giovane classe ’93 Mattia Sprocati, al primo centro stagionale in campionato. Ora il prossimo obiettivo del grifo si chiama Frosinone…

Simone Angelini – Tifogrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 18/12/2013.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa