Che Perugia sarà? Idee, probabilità e speranze…
Scritto da Redazione il 14/08/2018Mettiamo per il momento da parte le controversie legali, le cui incertezze stanno fortemente penalizzando lo svolgimento della serie B , concentriamoci sul calcio giocato. Venerdì, salvo proroghe, chiuderà finalmente il calcio mercato. A che punto è la campagna acquisti del Grifo a 10 giorni della gara d’anticipo che vedrà Brescia e Perugia affrontarsi? Proviamo a fare un gioco virtuale, cercando d’interpretare le mosse della società di Pian Massiano. Il dato certo è che lo schema sarà cambiato. Si passerà dal 4-3-1-2 al 3-5-2.
Quali saranno gli interpreti? Proviamo a segnare e sognare la probabile formazione del Grifo.
In porta
è forte l’interessamento per Gabriel del Milan che andrebbe a contendersi il posto con Leali.
In difesa
con l’arrivo di Cremonesi, la fascia di centro-sinistra, se la contendono lui e Sgarbi, mentre in quella centro-destra dovrebbe posizionarsi il neo acquisto della Roma Gyomber. Leader della reparto arretrato a 3 è Ngawa. L’alternativa è Belmonte qualora restasse.
Esterni d’attacco e centrocampo
Sulle ali, abbiamo diverse possibilità. Nel versante dei mancini il posto se lo contendono Falasco e Felicioli, mentre a destra il ballottaggio sarà fra Mazzocchi e Mustacchio. Sicuro Bianco in gabina di regia con Frattesi se arriverà dal Sassuolo come alternativa e possibilità di usare il doppio regista. Moscati a destra, titolare inamovibile, con Quan pronto a subentrare in quel ruolo. A sinistra Terrani o Kingsley se il Bologna ce lo darà.
Inoltre, come esterno avanzato, da tenere in considerazione l’impiego del talentuoso Dragomir.
Attacco
le alternative sono varie Melchiorri, Vido, Buonaiuto (se non andrà via) ed Han se il Cagliari lo presterà di nuovo al Perugia. Con Bianchimano che avrà tempo per crescere e far valere le sue doti.
Naturalmente il nostro è solo un gioco virtuale, un fantacalcio fra certezze e speranze che tiene sempre vivo l’interesse per il Grifo. La realtà invece ci preannuncia che comunque sorprese e novità inattese potrebbero venire dall’abilità degli operatori biancorossi di cogliere la grande occasione, proprio, allo scadere della campagna a acquisti.
Una cosa però gli esperti mi e ci ricordano: per ambire alla serie A, occorre avere in rosa una prima punta forte che garantisce oltre 25 reti. Sarà proprio questa la ciliegina sulla torta e l’obiettivo ultimo di Santopadre-Goretti? La mezzanotte di venerdì ci svelerà questo arcano… per adesso sognare non costa nulla!
La Redazione TifoGrifo.com
*Nota