TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Che 3M Perugia! 3-1 alla ‘seconda della classe’

Scritto da il 26/01/2020

 

Bella vittoria della squadra di Gobbini contro la Megabat Vallefoglia Pesaro. Il capitano Mezzasoma: “Ora puntiamo sulla pausa per mettere a punto gioco e rendimento”

 

La 3M Perugia continua a convincere tra le ‘mura amiche’. Dopo la netta e pesante sconfitta in trasferta contro Quarrata, la squadra di Marco Gobbini si è riscattata alla grande, con un bel successo interno contro la Megabat Vallefoglia Pesaro, che si è presentata al ‘Capitini’ con il titolo di ‘seconda della classe’. Tre a uno il risultato al termine di una gara intensa e ricca di spunti tecnici, che la 3M ha saputo vincere mettendo in campo qualità e tanta applicazione. Una vittoria che consente a Mezzasoma e compagne di allontanarsi dalla ‘zona rossa’ e di acquisire la necessaria convinzione in vista di un girone di ritorno dove il calendario offrirà molte più partite interne, ma dove sarà necessario iniziare a fare prestazioni e punti anche lontano da Perugia.

 

CRONACA

Per l’occasione coach Gobbini ha preferito Tosti a Silotto nel ruolo di laterale in coppia con M’Bra. Marta Pero, fresca di compleanno (tanti auguri) è tornata al centro insieme a Nana, mentre Mezzasoma opposto, Manig al palleggio e Mastroforti libero hanno completato il sestetto base. Sin dalle prime battute si è percepita la differenza di valori in campo, soprattutto sul piano della continuità del gioco. La 3M tuttavia non si è persa d’animo e nel primo set, dopo un passivo di 1-5, ha sempre tenuto testa alle più quotate avversarie (16-16), tanto da trovare lo stimolo per riuscire nel finale a portare a casa il vantaggio (25-23). Le sortite offensive di Mezzasoma e M’Bra hanno lasciato ben sperare anche per il proseguo, ma nel secondo set la squadra di Gobbini, pur con una partenza lanciata (4-1), ha perso la necessaria lucidità e spianato la strada alla Megabat che ne ha approfittato per tracciare il solco (17-25). Stessa musica anche all’inizio del terzo parziale, poi il colpo di coda biancorosso (8-10) che ha messo alle corde le marchigiane (21-17) fino all’insperato ma meritato vantaggio (25-20). Anche il rumorosissimo e colorato pubblico ospite ha iniziato a capire che la ‘trasferta’ si era fatta più difficile del previsto. Nel quarto set c’è stata una vera e propria battaglia sportiva, con ogni palla sudata come se fosse l’ultima. Ai vantaggi (28-26) l’ha spuntata la 3M Perugia, complice anche un po’ di nervosismo delle avversarie, che hanno rimediato un rosso proprio all’ultimo punto. Ora ci sarà la sosta: quindici giorni utili alla truppa di Gobbini per preparare al meglio il girone di ritorno e trovare un maggiore equilibrio a livello di rendimento. La 3M Perugia vista contro Megabat ha valori superiori per accontentarsi di evitare la ‘zona rossa’ della classifica.

 

INTERVISTE

MARCO GOBBINI, COACH 3M PERUGIA: “Una vittoria molto importate per la classifica e per il morale. Dopo la sconfitta di Quarrata dovevamo dare un segnale. Quando la squadra è attenta e determinata può battersi contro chiunque, anche contro avversari così forti. La sosta? Ci servirà per trovare i giusti automatismi in campo ed evitare questa alternanza nelle prestazioni”.

ELISA MEZZASOMA, OPPOSTO 3M PERUGIA: “Tre punti meritati contro una squadra molto forte. A parte il secondo set, abbiamo fornito un’ottima prestazione. La mia miglior partita? Sto migliorando ma non sono ancora al top”.

MARTA PERO, CENTRALE 3M PERUGIA: “Sono tre punti fondamentali per il nostro cammino. Dobbiamo trovare maggiore continuità tra quanto facciamo in casa e in trasferta. Sin qui tanti infortuni ci hanno condizionato, ma non possiamo nasconderci dietro le scuse”.

 

TABELLINO

3M PERUGIA – MEGABAT VALLEFOGLIA 3-1 (25-23, 17-25, 25-20, 28-26)

PERUGIA: Manig 3, M’Bra 13, Nana 6, Mezzasoma 17, Tosti 18, Pero 7; Mastroforti (L), Volpi 1, Sasso, Silotto, Torrisi. N.E. Zirottti. All. Gobbini. Assistente: Francia.

MEGABAT: Gabrieli 21, Costagli 10, Ginanneschi 9, Lapi 8, Bertolotto 6, Cella 11; Barone (L), Ferrario, Stafoggia 4, Murri 2, Durante, Ricci. N.e. Magi, Mati. All. Bonafede
ARBITRI: Ercolani e Morganti.

Scritto da
il 26/01/2020.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa