Cesena Perugia 1 a 1, Bucchi “ho fatto i complimenti ai ragazzi soprattutto per l’atteggiamento”
Scritto da Erika Cesari il 29/08/2016Termina con un pareggio la prima giornata di campionato tra Cesena e Perugia. I biancorossi hanno messo in campo grande personalità e determinazione, tanto da portarsi in vantaggio alla ripresa con un bellissimo gol di Guberti che trova l’incrocio dei pali, i padroni di casa tuttavia non ci stanno a perdere e riescono a trovare il pareggio con Ligi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Si può ad ogni modo reputare soddisfatto Bucchi che al termine della gara ha detto “ho fatto i complimenti ai ragazzi soprattutto per l’atteggiamento, noi vogliamo arrivare al risultato con delle certezze, le nostre certezze sono il gioco, la strada è quella giusta – riguardo obiettivi futuri – noi dobbiamo essere ambiziosi, non mettiamo limiti, ovvio che riuscire ad entrare nelle prime otto sarebbe una grande soddisfazione – tornando a parlare della prestazione dei suoi – stasera sono veramente contento di quello che hanno fatto, soprattutto perché hanno provato a vincere fino alla fine – e ancora – grande lavoro, grande voglia di far bene, abbiamo una grande identità, questo spirito è quello che mi piace, il rammarico è quello di non averla chiusa, però tutto fa crescere”.
Sta poi a Drago, tecnico del Cesena “per quello visto in campo e per la gente sugli spalti questa era una partita della massima serie”.
A parlare al termine della gara è stato anche Guberti “contento sia a livello personale che di squadra, abbiamo fatto una grande partita, l’unico rammarico aver preso il gol, noi siamo un grande gruppo perché ci aiutiamo anche nelle difficoltà”.
Un inizio dunque molto promettente per il Perugia di Bucchi che non solo ha messo in campo un’ottima prestazione sotto il profilo del gioco ma anche grande personalità e spirito di gruppo, caratteristiche che nel medio lungo periodo, se preservate possono portare al raggiungimento di buoni obiettivi.
Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia