Cesena Perugia 1-1. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 10/03/2021Fulignati 5,5: Meno coinvolto coi piedi rispetto alle ultime apparizioni, presente tra i pali quando chiamato in causa, ma sul traversone che ha portato al gol cesenate poteva uscire.
Elia 6: Riportato terzino per dare più spinta alla manovra, dà il consueto contributo sull’out di destra ed è attento in copertura. Ennesima prova di applicazione tattica.
(Cancellotti 5,5: Sfortunato, entra e si rende protagonista dell’autogol del pari.)
Angella 6,5: Argina bene un cliente scomodo come Bortolussi. Esperienza al servizio della squadra.
Sgarbi 6: Prestazione pulita, rimane concentrato e non commette sbavature. Se la cava bene anche nello smistamento palla dalle retrovie.
Crialese 5,5: garantisce meno spinta rispetto a Favalli, ma deve fungere da contraltare ad Elia e rimanere bloccato. Dietro se la cava bene, ma è sterile oltre la metà campo.
Moscati 6,5: Dinamico, corre tanto dando il suo contributo in entrambe le fasi. Discreta prestazione dopo il match insufficiente contro la Samb.
Kouan 6,5: Ha voglia di spaccare il mondo e si vede. Corre, recupera tanti palloni, si inserisce palla al piede e si butta dentro a più riprese. Purtroppo perde sulla trequarti una palla che porta al gol cesenate.
Vambaleghem 5,5: Svolge il cosiddetto lavoro oscuro, fungendo da equilibratore in mediana, ma palla al piede non lo si vede quasi mai.
(Sounas sv)
Murano 5,5: L’impegno come sempre c’è, nel primo tempo si muove e prova a destabilizzare la retroguardia romagnola, nella ripresa cala e si mangia un gol decisivo.
(Monaco sv)
Melchiorri 6: Corre tanto, si propone spesso in profondità e cerca la porta avversaria. In avvio viene steso in area e l’arbitro non ravvisa gli estremi per un rigore che pareva piuttosto netto.
(Bianchimano 5,5: Ha la colpa di cercare forzatamente il rigore in una ripartenza che, gestiva meglio poteva chiudere il match.)
Minesso 5,5: non al massimo della condizione, cerca qualche spunto palla al piede, ma non riesce mai ad incidere.
(Vano 5,5: prova a dare peso all’attacco, si guadagnerebbe anche un rigore non ravvisato però dal direttore di gara, per il resto combina poco).
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia