Carrarese Perugia 1-0. Il post partita con Formisano, Bartolomei e Calabro
Scritto da Redazione il 29/03/2024Ci sono modi e modi di uscire sconfitti e farlo allo scadere fa malissimo. Il Perugia rischia concretamente di abbandonare la lotta al terzo posto e Alessandro Vittorio Formisano mostra tutta la sua amarezza: “Perdere così al 90′ fa male perché ci hanno punito quando erano passati a tre a centrocampo. Avevamo fatto una gran partita con la palla e mi spiace per i ragazzi che meritavano un risultato diverso”. Questo il rammarico principale: “Aver perso Seghetti nel momento più importante. Ha accusato un fastidio. Ci è mancato l’ultimo passaggio. Dobbiamo lavorare con ancora più forza perché avevamo trovato una buona solidità in un campo difficile, ma non basta”. Poi ancora: “Quella di stasera è stata una prestazione importante. Nel derby ci era mancato l’approccio con la palla, oggi c’è stato, ma è mancato il guizzo finale. Non posso dire di essere felici ma stiamo crescendo, era una prima gara playoff e la prossima volta non dobbiamo concedere questo gol al 90″‘. Infine: “La Carrarese aveva un atteggiamento più guardingo ma un attaccante in meno ci ha fatto perdere la marcatura. Questi sono dettagli che ti condannano e vanno limati. Dobbiamo trovare la quadra e lo faremo”.
Per Paolo Bartolomei un ritorno non molto fortunato: “Sono contento perchè non ne potevo più. Dispiace però con una sconfitta, siamo stati condannati da un episodio. Dobbiamo pensare a noi e a lavorare perché possiamo fare cose importanti”. La prestazione non è stata da buttare: “Abbiamo giocato a viso aperto contro una squadra forte. Dobbiamo migliorare negli ultimi metri perché con avversari con difese chiuse troviamo difficoltà. Dispiace perché una sconfitta così fa male, ma ci crediamo ancora”. Il Grifo è comunque chiamato a dare il massimo: “Mollare? Assolutamente no. Mancano 4 partite e dobbiamo vincerle tutte. Olbia? Abbiamo un obbiettivo molto più importante di loro anche per far vedere che questa sconfitta ci rafforza”.
Antonio Calabro è soddisfatto ma tiene i piedi ben piantati a terra: “Serie B? E’ improprio parlarne. Ci godiamo la vittoria ma ci saranno test importanti. Se non si sta sul pezzo si rischia di fare un buco nell’acqua”. Sul match: “Abbiamo trovato una squadra tosta. Sapevamo che la fisionomia del Perugia era fare una fase difensiva importante per poi ripartire con giocatori di gamba. Mi ha impressionato al pari del Cesena”. Importante non guardare troppo la classifica: “Fare calcoli non serve. Rischieresti di metterti confusione nella testa. E possono succedere danni”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com