Carpi Perugia 2-0. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 06/10/2025Gemello 5,5: Forse poteva uscire sul traversone morbido che porta all’1-0 del Carpi. Incolpevole sul secondo gol.
Calapai 5: una conclusione da fuori, qualche accenno di progressione, ma soffre le offensive avversarie sulla sua corsia.
(Matos s.v.)
Tozzuolo 5: Fa fatica ad arginare sia Sall che gli inserimento dei trequartisti.
Rondolini 5: Con un centrocampo che non filtra si trova troppo spesso esposto alle offensive degli avanti del Carpi. Ha 18 anni ed ha esordito nella situazione più difficile possibile, non ha di certo colpe.
(Bartolomei 6: Prova a dare geometrie alla manovra, mette un po’ d’ordine in fase d’impostazione)
Giraudo 4: Tra i migliori per atteggiamento nella scorsa stagione, quest’anno è l’ombra di sé stesso. Altra pessima prestazione.
(Yabre 5,5: confusionario, ma sicuramente più propositivo).
Torrasi 4: Il centrocampo biancorosso nel primo tempo lascia completamente l’iniziativa agli avversari, e non riesce mai ad arginarne le offensive.
Giunti 5,5: Anche lui viene risucchiato dal buco nero del primo tempo biancorosso; gira a vuoto ed è in balia degli avversari. Poi nella ripresa prova a venir fuori e a destra si sviluppa grossa parte della manovra biancorossa. Ci prova anche con un sinistro da fuori.
Megelaitis 5: Si fa sovrastare da Rossini di testa in occasione dell’1-0, ed in generale fa fatica nell’uno contro uno, facendosi saltare in più di un occasione e rimediando un giallo nella ripresa. Ma che non fosse al meglio fisicamente si sapeva.
Kanoute 6: Come nelle ultime apparizioni è l’unico a provarci. Svaria su tutto il fronte offensivo, salta l’uomo, cerca cross e conclusioni, e si rende sempre pericoloso. Predica nel deserto.
Manzari 4,5: Primo tempo nel quale non si vede mai.
(Ternava 6: quantomeno ci mette voglia e grinta all’esordio)
Giardino 5: Vale lo stesso discorso di Rondolini. Schierato in un momento difficile e lasciato troppo spesso solo in avanti. Complice l’inerzia della prima frazione non gli arriva una palla pulita.
(Montevago 5,5: Ci prova con una girata di destro, tenta di procacciarsi qualche pallone sporco.. ma non riesce ad incidere)
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia