Caro Grifo, le idee di Alvini sono buone, ma servono i rinforzi. Meglio evitare il rischio di vanificare tutto
Scritto da Redazione il 13/08/2021Il Perugia piace per idee di gioco, la squadra sa quello che deve fare in campo. Un aspetto non da poco nel calcio di oggi. Meriti da attribuire ad Alvini che ha ricamato, con l’abilità di raffinato sarto, una precisa identità ai grifoni. Sarebbe altrettanto bello se la società completasse la rosa per quel 40%. La matematica non è un’opinione e se per Santopadre la rosa è completa per il 60%, non c’è bisogno di sottoporre il tutto alla cortese attenzione della nobile mente di Archimede Pitagorico.
Sarebbe utile se qualcuno arrivasse a Pian di Massiano in settimana. Tanti elementi sono sul piede di partenza – Di Noia, Melchiorri, Vano – altri devono acquisire la giusta alchimia in squadra – Curado, Santoro – ma Alvini continua a predicare molto bene. Anche in inferiorità numerica per più di un tempo il Perugia ha tenuto abilmente testa al più quotato Genoa.
È mancato il risultato che, come sempre, alla lunga fa la differenza. Spetta alla società colmare i vuoti in organico. Alvini il suo lo sta facendo. La serie B non perdona, i perugini hanno la memoria lunga e la ferita dell’ultima stagione in cadetteria brucia ancora. Sed fugit interea fugit irreparabile te.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com