TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Camplone “ scendere in campo con la mentalità giusta”

Scritto da il 27/02/2015

Camplone2702152

Conferenza stampa pre partita Perugia Spezia,

Camplone “ scendere in campo con la mentalità giusta”

Ha avuto luogo nella giornata di oggi la conferenza stampa pre Perugia Spezia valida per la 28^ giornata di campionato Serie B.
Ai microfoni della sala stampa del Curi, il tecnico biancorosso Andrea Camplone ha detto “sono rientrati tutti, quindi sono tutti convocabili, c’è ampia scelta, la prima volta in tutta la stagione – ironizza ndr – questo è molto importante – poi aggiunge – abbiamo un trittico di partite in questa settimana importanti, è giusto che chi non sarà convocato questa partita, sarà convocatola prossima, devono essere bravi a farsi trovare pronti”. Parla anche della mentalità dei suoi Andrea Camplone “qualcosa è cambiato nella testa dei giocatori, sicuramente c’è più autostima, c’è più convinzione, noi dobbiamo rimanere coi piedi per terra – aggiunge – la classifica è corta e noi abbiamo una squadra che ha bisogno di punti, quindi – spiega – dobbiamo continuare a farli, dobbiamo scendere in campo con la mentalità giusta, quella delle ultime due partite e continuare a macinare punti, ora l’obiettivo è questo”. Riguardo invece il turnover dice “ dobbiamo pensare partita dopo partita, poi si potrà pensare al turnover, inutile parlarne adesso – ma spiega – è normale non possono giocare gli stessi per tre partite di seguito”, ma Camplone nonostante le domande dei giornalisti non si sbottona, come sua prassi non conferma ne smentisce eventuali formazioni o convocazioni, poi parla di Fazzi e Faraoni, riguardo il primo “viene da una settimana così così, però è molto umile e da qualità, Faraoni si potrebbe adattare anche a sinistra”, tante ipotesi, ma la certezza è una sola Camplone vuole fare punti, “la squadra è molto più attenta rispetto a prima, adesso cerchiamo di sfruttare questo turno casalingo e poi penseremo al Frosinone”.
Riguardo lo Spezia dice “molto bravi nelle palle inattive e sulle fasce, dobbiamo fare molta attenzione, è una squadra tosta, fisica, cattiva, ma l’importante è scendere in campo motivati, cattivi al punto giusto, dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze”, per quanto riguarda Amelia afferma “si sta allenando, piano piano sta crescendo, come lui sta crescendo anche Mantovani, piano piano lo porteremo al cento per cento”.
Si conclude così la conferenza stampa di vigilia, che lascia ancora dubbi sulla formazione che Camplone metterà in campo domani, ma una cosa è certa, la mentalità deve restare quella delle ultime due partite, questa è la parola chiave di Camplone “determinazione”, solo così il Grifo può tornare a macinare punti e scalare la classifica, per potersi posizionare comodamente in zona salvezza o perché no, in zona play off, sognare è gratis!

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 27/02/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa