Campionato Primavera, Perugia-Cagliari 1-1: Christian Arboleda firma il pareggio biancorosso
Scritto da Fabio Gasparri il 11/04/2015Nella nona giornata di ritorno del girone B del Campionato Primavera i Grifoncelli della coppia Recchi-Roscini hanno pareggiato 1-1 sul terreno del “Renato Curi” contro il Cagliari allenato da Vittorio Pusceddu. Gli isolani sono passati in vantaggio dopo 7′ della ripresa grazie ad un calcio di rigore trasformato dal classe 1997 Alessio Murgia sul quale non ha potuto fare nulla il numero uno biancorosso Alessandro Farroni confermato tra i pali dopo la brillante prestazione di Verona ed anche oggi tra i migliori, il pari dei biancorossi è giunto sei minuti più tardi grazie a Christian Arboleda che con un bel tiro ha finalizzato un’azione velocissima in contropiede. Come nella gara di andata (2-2) i Grifoncelli non sono andati oltre il pareggio contro il Cagliari ma comunque hanno dimostrato quanto di buono è già stato fatto vedere in questa seconda parte di stagione dando segnali di grande crescita collettiva e dei singoli. Dopo ventidue giornate il Perugia tocca quota 24 punti in classifica mentre i rossoblù li seguono con 23. Nel prossimo turno i Grifoncelli sono attesi in Friuli dall’Udinese guidata da Luca Mattiussi, la gara è in programma sabato 18 aprile alle ore 15:00, la sfida di andata al “Curi” terminò a reti inviolate.
Il tabellino di Cagliari-Perugia: (fonte www.cagliaricalcio.net)
PERUGIA: Farroni, Pettinelli, Arboleda, Hyseni (55′ Giambi), Bagnetti, Borgarello, Pozzebon, Varfaj, Musto, Zebli, Mendez (72′ Cherbassi).
CAGLIARI: Carboni, Usai, Arca, Scanu (50′ Pinna), Cappai, Scintu, Monni (83′ Piras G.M.), Muroni, Anedda (62′ Piras M.), Murgia, Solinas.
ARBITRO: Viotti di Tivoli.
RETI: 52′ Murgia rigore, 58′ Arboleda
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia