Campionato Primavera. I grifoncelli emulano la prima squadra e battono il Sassuolo 1-0,
Scritto da Ettore Bertolini il 14/09/2014I Grifoni della Primavera del Perugia emulano la prima squadra e si aggiudicano l’incontro in virtù di una gara dominata dall’inizio alla fine. Convincente prestazione dei ragazzi del duo Recchi-Roscini.
Infatti, se si eccettua il palo colpito dai neroverdi dell’allenatore Paolo Mandelli nel primo tempo, il Sassuolo non è stato mai pericoloso. La partita si accende nel secondo tempo e per certi aspetti ripercorre la gara di ieri della prima squadra, con rigore sbagliato al 31°. dal numero 9 biancorosso Zemelo Boscolo (96) e vantaggio ottenuto successivamente. La rete delle vittoria è stata siglata al 36° dal numero 23 Lorenzo Musto (96)
Il giovane attaccante perugino che era subentrato al 24° al posto del numero 11 Michele Priorelli (97) si fa trovare pronto su un traversone dalla sinistra e con una semi rovesciata batte il bravo portiere avversario Celeste.
Ma l’incontro è sempre stato in mano ai grifoni che hanno sfiorato a più riprese la rete, legittimando il successo. Vanno elogiati tutti i giovani perugini che si sono distinti per volontà e determinazione, impegnandosi al massimo per ottenere la vittoria. Ora, dopo il pareggio ottenuto alla prima di campionato con il Cittadella e la vittoria di oggi contro il Sassuolo, il Perugia si porta a 4 punti. Il calendario prevede che la prossima gara la primavera biancorossa andrà a Pescara.
Ettore Bertolini – TifoGrifo.com
Perugia: Farroni, Arboleda, Proietti (35’ st Pettinelli) , Giambi, Barilaro, Borgarello, Misella, Lakhdar, Zemolo Boscolo, Zebli, Priorelli (24’ st Musto)
A disp. Rossin, Bagnetti, Puselli, Mancinelli, Bordo, Ginnarelli, Hiseny, Varfaj, Pettinelli, Cherbassi,, Capone, Musto
All. Roscini / Recchi
Sassuolo: Celeste, Adiapong, Benucci, Mandelli, Serra, Caselli, Serini, Alhassan, Martino (42’ st Refolo) , Naji (32’ st Fontanesi) , Maiorano (16’ st. Sovare)
A disp. Di Ceglie, Bergonzini, Bufo, Larucca, Fontanesi, Kovame, Sovare, Refolo, Raspadori
All. Mandelli
Arbitro. Proietti di Terni
Assitenti: Rugini di Siene e Donvito di Monza
Rete: 36’ st Musto
Ammoniti. Naji, Adjapong, Boscolo
Espluso. 30’ st Caselli