Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Maschile -Perugia affronta Chieti con l’imperativo di vincere
Scritto da Redazione il 28/02/2014PERUGIA – Nuovo appuntamento con il girone E del campionato di B2 maschile quello che vedrà in scena la Grifo Volley Perugia e la Teate pallavolo Chieti.
Entrambe le squadre vengono da serie negative importanti: per quanto riguarda la Teate, l’unica vittoria del campionato è arrivata addirittura alla terza giornata del girone di andata contro Orte, dopodiché, per i ragazzi di coach Maurizio Schiazza, ci sono state solo amarezze. A giustificazione di un campionato così negativo tuttavia, c’è da segnalare come la squadra abruzzese sia di fatto una Under 23, con giocatori giovanissimi, quasi tutti alla prima esperienza in un campionato nazionale.
Il rischio di racimolare pochissimi punti era stato del resto preventivato dai dirigenti di Chieti già ad inizio campionato: questa stagione però sarà di sicuro una bella palestra per costruire un gruppo solido negli anni a venire.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, tra i giocatori da tenere maggiormente d’occhio ci sono i due opposti Di Ludovico e Cavallo, mentre Giancarlo Pesare, classe ’95, è lo schiacciatore più pericoloso.
In casa perugina, la sconfitta contro la Gherardi Cartoedit della settimana scorsa ha portato un forte stato di agitazione. Le aspettative di inizio campionato vedevano la società del presidente Andrea Bettini aspirare a qualche posizione migliore del terz’ultimo posto attualmente occupato. Nonostante le buone individualità che compongono il team del capoluogo umbro infatti, in campo la Grifo risulta essere spesso disunita, distratta e poco concentrata nei momenti chiave dei match.
Sbagliare l’ennesima partita contro la Teate, sarebbe un brutto colpo per tutti, giocatori, staff tecnico e società.
In chiave formazione potrebbero esserci delle novità, con Servettini squalificato coach De Paolis ultimamente sta provando diverse soluzioni per trovare nuovi equilibri: la scelta di dare più spazio ai giovani e di puntare sull’orgoglio dei grifoni più esperti tuttavia, non sta dando grandi risultati.
Benché sia difficile pronosticare il raggiungimento di un posto al sole, nelle nove partite che rimangono da qui a fine stagione, l’imperativo è riscattarsi e salvare la stagione con qualche bella vittoria e l’arrivo di Chieti, sembra essere l’occasione giusta.
L’appuntamento è quindi fissato per Sabato 1 Marzo alle ore 18,30 al palazzetto di San Marco, come al solito pronto ad accogliere un buon numero di tifosi perugini.