Campionato dei tifosi – vince il ritrovo del Grifo, applausi al Perugia Club Aprile Cafè. Spettacolo fuori dal campo
Scritto da Redazione il 13/05/2016
Perugia, 13 maggio 2016 – “Sono contento dell’entusiasmo e dell’attenzione che si è creata intorno a questo torneo. E sono ancora più soddisfatto che abbia vinto una squadra formata da tifosi del Perugia”. Così il presidente Massimiliano Santopadre, intervenendo alla premiazione, ha commentato questa prima edizione del Campionato dei Tifosi. Presidente che poi ha aggiunto: “La riuscita di questa edizione è andata meglio rispetto alla stagione della squadra..”.
Si è chiuso così questo primo campionato che ha visto scendere in campo nell’arco di 7 mesi 16 squadre.
Ha vinto il Ritrovo del Grifo (che già si era aggiudicato la regular season) che in finale, davanti a circa 150 persone, ha battuto 4-2 Perugia Club Aprile Cafè. Cristiano Corradini porta avanti per due volte il Ritrovo del Grifo raggiunto prima da Fabrice Bile e poi da Anthony Osifo. A pochi minuti dal termine ci pensa una punizione “bomba” di Sasia Pinchi a rompere l’equilibrio. Il portiere Riccardo Segoloni compie un miracolo su un tiro ravvicinato evitando il pareggio del Perugia Club Aprile Cafè, poi Massimiliano Pelosi su calcio di rigore chiude la contesa.
La gara che ha preceduto la finale, invece, valeva un posto salvezza e ha visto trionfare il Grifo dello Smile con un perentorio 4-0 contro il Nucleo Marscianesi.
La finalina per l’ultimo gradino del podio l’ha vinta la Brigata Ultrà che solo ai calci di rigore (6-5) è riuscita a battere il Ferro di Cavallo. Questi ultimi però si portano a casa la Coppa disciplina come la squadra più corretta del torneo. Il trofeo per il miglior portiere va a Luca Salciarini della Brigata Ultrà mentre Morad Lahmidi del Caffè Biagetti con 34 reti è risultato il miglior goleador. Il Perugia Club Aprile Cafè perde la finale ma si consola con il miglior giocatore del torneo, Alexander Rodriguez, che con i suoi 20 gol e le sue giocate ha davvero fatto la differenza. Tutte le coppe e le targhe sono state messe a disposizione da Gioielleria Bartoccini.
Un ringraziamento particolare va all’organizzatore del campionato, Massimiliano Michelucci che insieme a Emanuele Terradura e il team Rangers Perugia ha coordinato tutte le partite, a Giuliano Baiocchi, presidente del CSEN Comitato Provinciale di Perugia, e a Danilo Martellini, arbitro della finale e rappresentante del CRA Umbria.
Ma non finisce qui. Perché fra pochi giorni scatteranno le iscrizioni per il I° Torneo “Renato Curi” dedicato alla memoria del calciatore del Grifo scomparso nel 1977. Inizio il 30 maggio, chiusura il 7 luglio.