Campagna abbonamenti, si parte sabato 7 luglio. All’insegna dell’appartenenza reciproca
Scritto da Redazione il 05/07/2018Anno nuovo slogan nuovo. Anzi, meglio dire titolo nuovo. Parte dopodomani 7 luglio la corsa all’abbonamento per la stagione 2018/19, quest’anno sotto la denominazione di “Sei parte di me”. La spiegazione ha pensato a darla, nel corso della presentazione della campagna abbonamenti avvenuta stamane presso la sala stampa del Curi, il direttore del marketing Marco Santoboni, presente al pari del direttore sportivo Marcello Pizzimenti e del direttore generale Mauro Lucarini: “Più che uno slogan direi che Sei parte di me è un titolo e abbiamo pensato che potesse essere quello più adatto. In questo caso il tifoso è parte del Grifo e viceversa”.
L’onere di spiegare quello che è l’obbiettivo da perseguire è spettato a Lucarini: “Vogliamo migliorarci. Il progetto mette al centro le famiglie. Sappiamo che dipende da noi e siamo più carichi rispetto al passato. Il presidente ha detto che è l’anno zero e questo per noi è molto importante”.
Va sottolineata rispetto agli altri anni l’assenza, peraltro già annunciata, del presidente Massimiliano Santopadre, per timore che qualsiasi sua parola potesse essere strumentalizzata.
Ma andiamo ora a vedere le caratteristiche principali di questa campagna abbonamenti che, come detto, aprirà i battenti sabato prossimo.
Date. Sarà possibile sottoscrivere le nuove tessere a partire dal 7 luglio, giorno in cui cade il secondo anniversario di inaugurazione del Museo. Fino al 28 sarà possibile esercitare il diritto di prelazione per confermare il posto allo stadio. A partire dal 30 luglio, fino a nuove disposizioni, aprirà la vendita libera. Il modulo sarà scaricabile dal sito, dove ci sarà anche un codice etico e di gradimento.
Prezzi. Anche i costi dell’abbonamento saranno visibili sul portale della società. Per quanto riguarda la prelazione rimarranno invariati, mentre anche per la vendita libera saranno molto contenuti e convenienti. Si andrà verso un cospicuo risparmio sui prezzi dei biglietti (anch’essi uguali allo scorso anno) per l’intero campionato.
Una novità coi fiocchi. La campagna abbonamenti comprenderà anche un’iniziativa del tutto nuova. Trattasi della formula “Porta un Grifone”, che prevede che un vecchio abbonato può portarne uno nuovo ed insieme possono abbonarsi beneficiando di uno sconto del 15%. La,promozione sarà valida solo nella fase di prelazione e l’unico settore escluso è quello della tribuna vip.
Riduzioni. Tre le categorie che potranno usufruirne. La prima è gli over 65 e le donne; la seconda è il pacchetto family, che prevede la presenza di padre, madre e figlio under 14 che pagherà soltanto 10 euro e che sarà valida per tutti i settori dello stadio; la terza i donatori AVIS e gli studenti universitari.
Altre caratteristiche. Menzione importante merita anche la Grifo Card, che potrebbe essere necessaria in alcune partite nonostante la Tessera del Tifoso sia oramai in disuso. Essa sarà una fidelity card a tutti gli effetti e sarà consigliabile sottoscriverla per le motivazioni sopra esposte. Per abbonarsi e per tutte le informazioni da varia natura bisognerà rivolgersi alla biglietteria dello stadio mentre per i residenti fuori regione la richiesta di prelazione potrà essere effettuata via email. Sarà infine possibile rateizzare le spese tramite la Banca Popolare di Orvieto.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com