TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Calciomercato: dopo Sadiq e Falzerano, è addio con Terrani. Il nome nuovo è Sangiorgi della Pro Vercelli. In difesa crescono le quotazioni di Mazan

Scritto da il 11/01/2019


Dopo aver accolto Marcello Falzerano, il Perugia ha salutato Giovanni Terrani. Un arrivo ed una partenza, ma le operazioni sono destinate a proseguire.

Terrani ha rescisso il contratto con i Grifoni dopo due anni e tre stagioni, di cui due vissute a metà.

La prima con Bucchi, da gennaio a giugno, la seconda con Nesta, terminata nella giornata di ieri. Terrani è un obiettivo dichiarato del Piacenza, largamente favorito rispetto alla concorrenza.

Leali, Perilli, Felicioli, Bianchimano, sono in uscita. Durante la prima parte di stagione hanno trovato poco spazio, finendo nelle retrovie delle preferenze di Alessandro Nesta. Bianchimano ha mercato, e si sistemerà in Lega Pro.

Nelle ultime ore il Catanzaro avrebbe sondato il terreno. Teramo e Reggina, che ha di recente cambiato proprietà, sono alla finestra, in attesa della mossa decisiva. Il Perugia è alla ricerca di un terzino sinistro per compensare le difficoltà che si sono registrate, proprio in quel ruolo, durante la prima parte di stagione.

Martella rappresenta l’obiettivo primario, ma la trattativa appare tutt’altro che semplice. Le alternative non mancano, da Robert Mazan, calciatore slovacco del Celta Vigo, a Luigi Vitale, in uscita dalla Salernitana. Su Mazan ci sarebbe da registrare anche l’interessamento del Palermo, ma il Perugia si sarebbe mosso in anticipo, così come fatto con Falzerano.

Molto dipenderà dalle risposte del Crotone. Se i pitagorici spareranno cifre difficilmente trattabili, il Perugia virerà con decisione su Mazan. A centrocampo il nome nuovo è quello di Alessandro Sangiorgi, classe ‘99, di proprietà della Pro Vercelli.

Si tratta di un calciatore duttile, abile ad interpretare tutti i ruoli di centrocampo. Difficile che l’operazione possa concretizzarsi nell’immediato. Maggiori possibilità per giugno, concorrenza permettendo. In attacco dopo Sadiq, non sono da escludere altre operazioni. Pucciarelli è un nome che resiste, ma al momento non si può parlare di trattativa.

Raffaele Garinella-Tifogrifo.com

Scritto da
il 11/01/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa