TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Calcio da tavolo: Acs Perugia insaziabile, terzo trionfo della stagione

Scritto da il 08/11/2015

Montefalco
Nello splendido scenario della sala espositiva di San Agostino, nel cuore della cittadina umbra di Montefalco, si è svolto il torneo Open nazionale della Fisct (Federazione italiana subbuteo calcio tavolo) per la prima edizione del Memorial Giuseppe Milei.
Sui venti campi di calcio in miniatura si sono date battaglia le migliori squadre del centro Italia con la vittoria finale dell’Acs Perugia che ha prevalso per 2-0 nell’atto conclusivo della manifestazione contro i romani del Black Rose. Strada sempre in discesa per i biancorossi del capitano Stefano De Francesco, già campione del mondo Subbuteo, supportato come al solito dai veterani Francesco Mattiangeli e Fabio Belloni con il giovanissimo campione Antonio De Francesco protagonista da anni nel panorama internazionale del calciotavolo. La vittoria di Montefalco va ad aggiungersi ai successi ottenuti ai precedenti tornei Open di L’Aquila e Città Sant’Angelo ed è l’ennesima tappa di avvicinamento dell’Acs Perugia al prossimo campionato italiano a squadre che si svolgerà a San Benedetto del Tronto tra due settimane.
Le ambizioni ribadite ad inizio stagione da Stefano De Francesco, capitano del club più titolato e antico d’Italia fondato nel 1973, sono quelle di contendere lo scudetto alle altre importanti candidate per il primato in serie A. Per il club umbro c’è stata anche la soddisfazione di centrare il quinto posto nell’ultima edizione di Champions League di Frameries (Belgio). La grande novità degli ultimi mesi in casa del Grifo del calcio in miniatura è rappresentata dalla nascita della seconda squadra satellite del club perugino: si tratta del Foligno che parteciperà al prossimo campionato di serie D e che ha già dato prova di grande carattere nell’Open di sabato scorso manifestando grande spirito di determinazione grazie soprattutto all’apporto del suo capitano Daniele Ciri. Il Foligno andrà a fare compagnia all’Uts, prima squadra affiliata all’Acs Perugia, prosmossa nella passata stagione in serie C e trascinata da Pierluigi Signoretti, Antonio De Francesco, Francesco Discepoli e Bendrit Nivokazi.

Scritto da
il 08/11/2015.
Registrato sotto CALCIO DA TAVOLO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa