TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Calcio a 5, Il Perugia “piega” la Gadtch (1-0) e rimane da solo in vetta

Scritto da il 26/01/2014

DSC_5731OK piccBig match doveva essere e big match è stato. Lo scontro diretto tra Gadtch2000 e Perugia, appaiate in testa alla classifica della massima serie regionale, ha offerto un’ora di grande futsal. Sessanta minuti vibranti e molto equilibrati in cui le due compagini del capoluogo hanno fatto di tutto per superarsi. La partita inizia con il solito grifo manovriero, ma la squadra di casa è raccoltissima in difesa e non concede il minimo varco ai biancorossi che faticano non poco ad avvicinarsi alla porta avversaria. Anche i tentativi dalla distanza di Albani, Bei e Capotosti non sorprendono l’attento Sciarri e il risultato rimane così inchiodato sullo 0 a 0. Mister Mariotti prova allora a mischiare le carte con frequenti cambi ma né il dinamismo di Mecucci né le giocate del funambolo Caraffini sortiscono effetti. Anzi, è proprio la Gadtch ad approfittare nei minuti finali di qualche palla persa e di un po’ di stanchezza dei grifoni per insidiare la porta di un Fiorucci strepitoso. La svolta arriva al 9’ della ripresa quando Alunni con un guizzo fulmineo corregge in rete una potente punizione di Capotosti. La Gadtch accusa il colpo : Del Citerna, Bei ed Ercolanetti si presentano soli davanti alla porta di Sciarri, ma falliscono di un soffio il gol del raddoppio. Gli ultimi minuti, giocati in un clima infuocato sia in campo che fuori, vedono il forcing dei padroni di casa che cercano, inutilmente, di pervenire al pareggio. A fine partita chiediamo a Giordano Albani (35 gol tra campionato e coppa in questo scorcio di stagione) un parere sul match:
“Ci aspettavamo una squadra molto agguerrita con una gran voglia di riscatto dopo l’eliminazione in coppa (in semifinale di coppa Italia la Gadtch subì dal Perugia un pesantissimo 9 a 1 n.d.r) e così è stato. Una partita maschia, tirata dall’inizio alla fine. Noi non abbiamo giocato la nostra miglior partita, ma siamo riusciti a portare a casa 3 punti fondamentali. La soddisfazione è tanta, ma in questo momento è vietato abbassare la guardia perché le inseguitrici sono dietro l’angolo. Vorrei fare i complimenti alla Gadtch per la partita: ha giocato chiusa nei propri 18 metri mettendoci in difficoltà con ripartenze veloci. Una vittoria importante per noi e per i nostri caldissimi tifosi “

Scritto da
il 26/01/2014.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa