Buona la prima per la 3M Perugia contro la De Mitri
Scritto da Redazione il 24/03/2022La squadra di Buonavita batte a domicilio (3-0) le marchigiane e mette un altro tassello per il primo posto finale. Sabato si replica al Capitini
Turno infrasettimanale con vittoria per la 3M Perugia. La formazione biancorossa di B1 si è recata a San Benedetto del Tronto (mercoledì 23 marzo) per il recupero dell’undicesima giornata del girone E non disputata a causa di alcune positività all’interno della squadra avversaria, la Energia 4.0 De Mitri. Un vero e proprio testacoda (le marchigiane sono ultime, ndr), che ha visto la 3M prevalere nettamente (0-3). Tre punti utilissimi per proseguire la corsa verso il primato in classifica (43 punti i punti a -8 dalla seconda Castelfranco), che non vale la promozione diretta in A2 ma almeno due ‘chance’ di giocarsela.
In terra marchigiana coach Buonavita ha confermato il sestetto titolare con Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Bianchini opposto, Manig al palleggio e Rota libero. L’avvio di gara è stato equilibrato almeno fino al primo parziale, poi forte di una migliore battuta e di un attacco ‘in serata’ la 3M Perugia ha preso il largo e chiuso senza affanni (15-25). Nel secondo set il divario tecnico tra le due squadre è stato ancora più evidente (11-25). Nel terzo, Buonavita ha dato spazio alla panchina, inserendo Volpi, Patasce e Belotti. Le biancorosse hanno tenuto le avversarie sempre a distanza, anche se nel finale si sono fatte trovare un po’ impreparate in ricezione (18-25).
Archiviata la trasferta di metà settimana, la 3M tornerà subito ad allenarsi per preparare la sfida di sabato 26 marzo alle ore 17 (palestra Capitini) che la vedrà nuovamente di fronte all’Energia 4.0 De Mitri per l’ultima gara della regular season da calendario, nell’attesa dei recuperi di aprile delle giornate che non si sono disputate causa lo stop di gennaio per la pandemia.
TABELLINO
ENERGIA 4.0 DE MITRI – 3M PERUGIA 0-3 (15-25, 11-25, 18-25)
DE MITRI: Casarin 6, Beretti 6, Ceravolo 5, Di Marino 3, Giulino 3, Gennari 1, Morciano 1, Valentini 1, Di Clemente (L), Maracchione. All.: Capriotti. Assistente: Ruggieri.
PERUGIA: Giugovaz 11, Traballi 11, Bianchini 9, Fava 9, Pero 4, Manig 3, Belotti 2, Patasce 2, Volpi 1, Rota (L). All.: Buonavita. Assistente: Marangi.
ARBITRI: Luigi La Torre e Andrea Morelli.