Brescia Perugia 1 – 2 i commenti dei protagonisti, Camplone “ un allenatore diventa grande se c’ha il gruppo grande”
Scritto da Redazione il 21/02/2015Termina con la vittoria dei grifoni la partita di oggi contro il Brescia, Camplone in settimana aveva chiesto continuità e cattiveria, ovviamente agonistica, i suoi hanno recepito il messaggio, trovando il pareggio nei primi minuti del secondo tempo e poi la rete di Falcinelli che ha chiuso i conti. Al termine della gara Camplone ha detto “prendere goal su palla inattiva era un suicidio, la squadra è rientrata più convinta, sono contento, loro sono calati il secondo tempo, abbiamo meritato – e aggiunge – tutta la squadra ha fatto bene, ho visto la squadra più cattiva, reattiva, abbiamo dato continuità alla vittoria ottenuta in casa – poi rispetto al goal del vantaggio dice – bravo Giacomazzi a verticalizzare per Falcinelli, la squadra ha capito, ci stiamo rialzando piano piano, i tifosi ci stanno vicino, la prossima partita non sarà facile ma dobbiamo dare continuità a questi risultati”. Insomma un Andrea Camplone tutto sommato soddisfatto della prestazione dei suoi anche se ammette di aver pensato, appena preso il goal di essere stati “dei polli”, poi però aggiunge che visto come avevano giocato i primi venticinque minuti la partita si poteva raddrizzare e poi “il secondo tempo siamo entrati col piglio giusto, meritavano di vincere – arrivano dunque i complimenti per il tecnico pescarese che però con grande modestia dice – sono i ragazzi gli artefici delle partite, io credo che un allenatore diventa grande se c’ha il gruppo grande, ci godiamo questo momento ma sappiamo di non poter abbassare la guardia”. Rispetto poi ai cambi dice “ho fatto scaldare Nielsen mi dispiace poi non l’ho fatto entrare ma mi serviva un palleggiatore. Alla fine tutti quelli che sono entrati hanno fatto un grande contributo, era una partita sentitissima da parte di tutti”.
Un altro grande protagonista Ardemagni ha detto “ sono veramente contento del mio goal per essere riuscito a sbloccarmi, ma soprattutto per questa vittoria che ci serviva come il pane, secondo tempo bravi a ricompattarci e stare tranquilli. Abbiamo dato una svolta sia in casa che fuori, dobbiamo continuare con lo Spezia anche se non sarà semplice, anche oggi ha vinto contro il Modena”.
Da un protagonista all’altro, Falcinelli “sono contentissimo per questo gruppo, per questa società perché abbiamo passato un periodo difficile, e ne siamo usciti da vera squadra, bisogna guardare avanti, sabato abbiamo una partita difficile contro lo Spezia e dobbiamo raggiungere i 50 punti il prima possibile”.
Per ultimo è intervenuto Calori neo allenatore del Brescia che dice “ingenui a prendere goal nel secondo tempo, siamo crollati, però sapevo che era un’impresa, saranno partite difficili – dice, poi riguardo il Perugia dice – la squadra aveva già giocatori interessati poi si è aggiunto Ardemagni e Hegazy giocatori di spessore, mai avuto contatti col Perugia, ero spesso a vedere la partita perché essendo libero mi piaceva andare a vedere le partite”.
Termina dunque anche la 27^ giornata di campionato, una giornata positiva per il Perugia che da continuità alla vittoria interna della scorsa settimana, tre punti sicuramente importanti che avvicinano questo Perugia al suo attuale obiettivo, la salvezza.
Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia