Block Devils al lavoro per la trasferta a Monza. Il settore giovanile macina successi
Scritto da Redazione il 28/11/2024
Perugia, 28 Novembre 2024
Si avvicina la trasferta a Monza per i Block Devils che questa mattina hanno svolto una sessione in sala pesi e lavoro differenziato con la palla sul taraflex. Il match di domenica, in programma alle 16 all’OpiquadArena, è valevole per la decima e penultima gara del girone di andata di regular season che per i bianconeri si chiuderà con la gara casalinga di domenica 8 dicembre con Piacenza.
Il gruppo, guidato dallo staff tecnico, ha potuto lavorare a pieno regime in questa “settimana tipo”, alternando le sessioni in palestra all’allenamento sul rettangolo di gioco del PalaEvangelisti.
Dopo la trasferta di Monza invece, la squadra partirà subito alla volta della Turchia dove mercoledì 4 dicembre scenderanno sul campo dell’Halkbank Ankara per la terza giornata della fase a gironi di Champions.
DOMANI, VENERDI 29 OTTOBRE, CONFERENZA STAMPA PRE-MONZA
In vista del match all’OpiquadArena di Monza la conferenza stampa pre-gara è in programma alle ore 14:15, presso la sala conferenze del PalaEvangelisti, al primo piano.
A disposizione della stampa il centrale bianconero Davide Candellaro.
IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE: SIR IN PRIMA LINEA NEL VARI CAMPIONATI
Ottime indicazioni arrivano dal settore giovanile della società del presidente Gino Sirci, presente con le squadre di sere B, C e D, targate ITS Umbria Academy e nei campionati under 13, 15, 17 e 19 targati Mericat.
- In serie B, dopo 7 giornate, la squadra allenata da Natale Monopoli e Marco Ferraro, che vede protagonisti molti ragazzi del settore giovanile, insieme ad alcuni giocatori esperti della categoria, è terza in classifica del girone E, in coabitazione con Novavolley Loreto e Pallavolo Sabini.
- In serie C la Sir è protagonista con due formazioni: la squadra allenata da Marco Taba, composta anch’essa da un mix di giovani ed esperti, è terza in classifica con 18 punti, sempre a 7 giornate dall’inizio del campionato. L’altra squadra di serie C, allenata da Andrea Moscioni e composta invece da ragazzi giovanissimi e prevalentemente under 17, è nona in classifica con 10 punti.
- In serie D la Sir milita con due squadre. La squadra di Barbara Dormentoni e Michela Lomurno, composta da tutti under 17, dopo 6 partite è quinta in classifica con 10 punti, mentre l’altra squadra, allenata da Luca Arcangeli Conti, composta da un gruppo di under 20, è settima in classifica con 7 punti in sei giornate.
- E’ iniziato da poco, invece, il campionato UNDER in cui la Sir è protagonista con 3 squadre under 19, 4 squadre in under 17, 5 squadre in under 15 e 3 formazioni in under 13.
Le squadre under, targate Mericat, sono allenate da Natale Monopoli, Diego Staccini, Michela Lomurno, Luca Palazzetti, Cristian Cerrini, Tommaso Grassi, Luca Arcangeli Conti e Carmine Fontana.
A fare il punto, il Direttore Tecnico del settore Giovanile bianconero, Andrea Piacentini:
«Mi ritengo soddisfatto perché anche quest’anno si è visto un incremento dei numeri, sia nel perugino sia nell’assisano. Inoltre, oltre a continuare la collaborazione con la Pallavolo Spoleto, è iniziata la collaborazione con la Delfino Tavernelle, per permettere di allargare il movimento nel territorio umbro. Sia io sia la società siamo molto soddisfatti di quello che stiamo vedendo in palestra sia da parte degli allenatori che degli stessi atleti perché questo sport non veicola solo l’insegnamento per il gesto tecnico, ma anche per la vita di tutti i giorni».