Black Angels, che entusiasmo alla cena di presentazione: ora testa all’esordio in A1
Scritto da Redazione il 01/10/2025Alla Tenuta Montenero la tradizionale serata inaugurale in compagnia di sponsor, istituzioni e squadra. Adesso il conto alla rovescia per il debutto in campionato contro Vallefoglia
Atmosfera elegante e conviviale alla Tenuta Montenero di Deruta, che martedì 30 settembre ha accolto la cena di presentazione della Bartoccini MC Restauri Perugia, tradizionale appuntamento di vigilia della stagione sportiva. Tutta la grande famiglia del club si è ritrovata attorno ai tavoli: dirigenti, staff tecnico, atlete, sponsor e amici della società, insieme alle istituzioni cittadine e sportive rappresentate dall’Assessore allo sport Pierluigi Vossi, dal Presidente della Fipav Umbria Agostino Benedetti e dal Presidente del Coni Umbria Aurelio Forcignanò. A fare da padrone di casa lo speaker del Pala Barton Energy, Marco Cruciani, che ha presentato in grande stile la squadra pronta all’esordio casalingo di lunedì 6 ottobre contro Vallefoglia. Un aperitivo di benvenuto, un menù raffinato accompagnato da buon vino e dolce finale hanno reso ancora più piacevole la serata, arricchita dall’intrattenimento musicale e dalla magia di Magic Andrea, capace di stupire i presenti con giochi di prestigio e illusioni. Non poteva mancare l’intervento del presidente Antonio Bartoccini, che ha sottolineato il valore simbolico dell’evento:
«La cena di presentazione è diventata un appuntamento ineludibile per la nostra società. È un momento di incontro con sponsor, staff e squadra in un contesto piacevole. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sostengono: è un buon inizio in vista dell’esordio in campionato».
Accanto a lui, il tecnico Andrea Giovi ha guardato con realismo e fiducia al futuro:
«Queste serate sono sempre speciali perché ci permettono di far conoscere chi siamo. Siamo ancora un cantiere aperto, come tante altre squadre, ma la disponibilità e la voglia delle ragazze possono fare la differenza. Ogni domenica sarà una battaglia e il nostro obiettivo è essere protagonisti con impegno, sacrificio e dedizione».
Dal campo è arrivata la voce del capitano Imma Sirressi, che non ha nascosto le emozioni della vigilia:
«Quando si entra al Pala Barton per la prima della stagione c’è sempre un brivido particolare. Veniamo dalla vittoria al torneo di Roma che ci ha dato fiducia e sicurezza, ma sappiamo che la prima contro Vallefoglia sarà molto dura. Il gruppo è un bel mix di gioventù ed esperienza, con più giocatrici che hanno già avuto il ruolo di capitano. Io ricordo sempre che in squadra ci sono tre capitani: oltre a me anche Fiesoli, che ha fatto il capitano a Macerata, e Perinelli, che lo ha fatto a Casalmaggiore. Questo rappresenta un valore aggiunto per affrontare insieme questa stagione».
A chiudere il cerchio, l’augurio di Agostino Benedetti, Presidente della Fipav Umbria:
«È bellissimo vivere questa serata, è il la per una stagione che, ci auguriamo, possa regalare tante soddisfazioni alla pallavolo perugina e in generale umbra, perché questa squadra è un’attrattiva per tutta la regione».
Con il calore e la partecipazione della propria comunità alle spalle, la Bartoccini MC Restauri Perugia è ora pronta a trasformare l’entusiasmo della presentazione in energia sul taraflex del Pala Barton Energy.