Bisoli “vincere a Terni ci ha creato entusiasmo”
Scritto da Redazione il 26/10/2015
Dopo la vittoria di Terni occorre dare continuità di risultati nella gara interna di domani contro il Cagliari, impresa certo non semplice, lo sa bene Pierpaolo Bisoli che alla conferenza stampa di vigilia ha detto ” vincere una partita come quella di Terni sicuramente ci ha creato molto entusiasmo, ma io sono rimasto veramente stupito dal calore che i tifosi ci hanno riservato – poi ha aggiunto – abbiamo giocato meno bene rispetto alle altre volte, la differenza è stata nei particolari”, l’unico rammarico per il tecnico biancorosso è stato aver perso due elementi importanti in una sola partita ” uno per squalifica, uno per una contrattura”, il primo Lanzafame, l’altro Rizzo che non verrà rischiato neanche a Salerno da Bisoli, per quanto riguarda invece la condizione atletica del gruppo, è stata definita “ottima, l’emblema è che per la prima volta Ardenagni comincia a mettere in pratica il lavoro che abbiamo fatto nei mesi estivi e durante la settimana”, poi ha detto “domani sarà importante mantenere l’intensità altissima, se noi ci azzardiamo a giocare ai loro ritmi, veniamo fuori con le ossa rotte perché loro hanno qualità da centrocampo in su da Serie A, quindi noi dovremo fare una partita con dei ritmi intensi”.
Per quanto attiene le scelte tattiche “aspettatevi delle sorprese – ha detto – di giocatori e di situazioni”. Bisoli ha anche enunciato quello che secondo lui va fatto per contrastare gli avversari, ovvero non lasciargli spazi in profondità e raddoppiare le marcature.
Parla poi di alcuni singoli fra cui Zebli che domani partirà sicuramente titolare, un giocatore che piace molto al tecnico emiliano, poi Fabinho che ancora è in forse per la gara di domani in quanto gli mancherebbe un po’ di corsa, in realtà il dubbio più grande sarà quello di farlo partire titolare o a partita in corso, siamo dunque a Parigini a proposito del quale ha detto “potrebbe essere un eventuale titolare se oggi mi dimostra che vuole giocare per il Perugia, cioè se gli chiedi determinate cose deve farle – quindi si spiega meglio – se chiedo a Parigini di fare l’esterno o il trequartista tipico deve farlo, è un ottimo giocatore però gioca per se stesso, per esaltare le proprie qualità”, insomma Bisoli chiede molto ai suoi ma alla fine il lavoro paga ed i risultati arrivano.
Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia