TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Bisoli “ ci è mancato quel pizzico di spregiudicatezza per andare a vincere”

Scritto da il 31/10/2015

Bisoli311015

Ancora un pareggio, questa volta però il Perugia trova il gol con Ardemagni, prestazione tutto sommato buona anche se non impeccabile dei Grifoni che però di nuovo dovranno tornare a casa con un solo punto. Al termine della gara abbiamo raccolto le dichiarazioni dei protagonisti, primo fra tutti il tecnico biancorosso Pierpaolo Bisoli “oggi meritavamo la vittoria per gli episodi che sono stati tutti negativi, non voglio fare polemiche ma nell’occasione del primo tempo era rigore ed espulsione, mi dispiace perché nel momento in cui abbiamo smesso di giocare abbiamo preso gol, il secondo tempo ho visto una grande reazione ho visto giocare a calcio, abbiamo sbagliato qualche fuorigioco di troppo, qualche rifinitura, ma la squadra ha una condizione ottima – poi ha detto – queste partite se la squadra non ha voglia di vincere le perde normalmente, oggi abbiamo avuto grande cattiveria”, riguardo l’infortunio di Parigini “è stato molto penalizzante per noi, stava giocando davvero bene”, analizzando la partita “c’è stato più Perugia quest’oggi, fermo restando che anche la Salernitana ha fatto la sua partita, ho cercato di cambiare modulo, ma nella bolgia dello stadio ho impiegato diciotto minuti per far capire ai ragazzi il 4-3-3” poi ha detto “questi ragazzi renderanno felici i tifosi e la società – e ancora – col Lanciano sicuro dovremo vincere per dare lustro a questi pareggi, ci è mancato quel pizzico di spregiudicatezza per andare a vincere”.

Abbiamo ascoltato anche le parole di Ardemagni che senza alcun dubbio afferma le qualità della difesa biancorossa ma “il problema sta li davanti non sfruttiamo tante occasioni che ci arrivano, oggi abbiamo avuto tre quattro occasioni nel primo tempo, non siamo stati bravi a chiuderla, come in altre partite, dobbiamo migliorare sicuramente la fase offensiva – poi aggiunge – il mister ci chiede di sacrificarci tutti a partire dagli attaccanti, io sono uno da area di rigore, però se il mister mi chiede di ritornare o fare la fase difensiva devo farlo, questo è il compito di noi attaccanti, è normale che quando ripartiamo essendo io da area di rigore faccio un po’ più di fatica ma per il bene del Perugia devo anche sacrificarmi”, riguardo poi il pareggio ha detto “bravo Parigini a mettere la palla sul secondo palo – ed ha aggiunto – il campionato è ancora lungo, non sono contento perché abbiamo perso due punti, ci sono state occasioni che potevamo sfruttare però abbiamo preso un pareggio – e ancora – adesso stacchiamo due giorni, abbiamo avuto due trasferte non facili, credo che siamo in salute, stiamo bene fisicamente, dobbiamo avere più spregiudicatezza li davanti”

Sta dunque a Vincenzo Torrenterisultato giusto, bene noi nel primo tempo, poi abbiamo subito l’iniziativa del Perugia nei primi quindici minuti della ripresa. Tuttavia, la squadra ha reagito cercando la vittoria fino alla fine. Peccato per l’errore di Coda. Ci manca la vittoria che ci dia quella serenità necessaria per il proseguo del campionato – poi riguardo le ultime tre partite in cui ha ottenuto solo tre punti – potevamo ottenere di più sia in casa con il Trapani che col Lanciano”.

Colombo che ha detto “Probabilmente ho toccato Lanzafame ma l’arbitro ha preso questa decisione, poi dal campo ci sono delle sensazioni che possono tranquillamente cambiare dopo aver visto l’episodio in tv. Abbiamo dato tutto fino alla fine pur vincere, ci spiace ciò non sia avvenuto soprattutto per i tifosi che sono stati meravigliosi incitandoci dall’inizio alla fine – ed ha aggiunto – venivo da un mese di inattività, abbiamo fatto una bella partita, a viso aperto, abbiamo cercato di vincere fino al 90′ purtroppo è finita uno a uno – parla del Perugia – non merita la classifica che ha e sicuramente risalirà a breve perché le qualità le ha”.

In sala stampa è intervenuto anche Lotito patron della Salernitana “non possiamo rimproverare nulla alla squadra, speriamo che passi presto questo momento negativo. Abbiamo avuto delle occasioni sprecandole e, come dice una vecchia regola del calcio, gol sbagliato gol subito – poi aggiunge – la serie B è un campionato più fisico che tecnico rispetto alla massima serie”.

Finisce dunque anche questa 11^ giornata di campionato, ancora una volta il Perugia si ferma al pareggio, un punto importante ma ancora troppo poco per risalire la classifica, di certo bisognerà trovare i tre punti per poter essere competitivi in questo campionato tutt’altro che semplice da affrontare.

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 31/10/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa