Bisbylandia. In attesa di parlare del calcio giocato
Scritto da Federico Basigli il 18/09/2018Il Bisbylandia nasce per parlare di calcio giocato, fondamentalmente, di tutto quello che il Perugia mette in campo per raggiungere i risultati più belli. Incidentalmente si parla di tutto, è vero, però gli si dà il giusto peso.
Questa settimana, quindi, non me la sono sentita di scrivere sui dati degli abbonamenti, che a leggere certe elucubrazioni vi giuro se per caso vinto la lotteria ne faccio un duemila io da solo di abbonamenti, così poi vi piazzo un numero monografico del Bisbylandia sulla impennata di abbonamenti.
Non me la sono sentita di parlare ancora dei possibili ripescaggi perché mi è andata così sulle balle questa vicenda che se non la sopporto io come ne parlo a voi ( che poi sono convinto finirà con la b a 22)? Magari due parole a bocce ferme, nel futuro, forse, ne potremmo anche spendere, ma per adesso proprio no. E lo stesso vale per gli altri casi di giustizia sportiva, per le toppe peggiori del buco poste sulla vicenda Frosinone – Palermo, per dire.
Non me la sento di parlare nemmeno del campionato, perché se non gioca il Perugia a me sembra che non giochi nessuno. Ogni tanto mi trovo davanti qualche immagine di qualche partita giocata in un qualunque giorno della settimana e io penso sia un qualsiasi torneo estivo, un trofeo Birra Moretti che giocano a causa dell’interruzione del campionato del Perugia.
Ebbasta co ‘sti Birra Moretti che siamo a fine settembre!
Pensate che me la senta di parlare di qualche assessore regionale che asserisce di una presunta superiorità sportiva di terni rispetto a Perugia? Boh, forse si riferirà alle specialità olimpiche ricorsi e ripescaggi. Ma poi chissenefrega.
Quindi cari miei, se siete arrivati quaggiù a leggere, sappiate che questo Bisbylandia esce in forma ridotta e priva di entusiasmo. Anzi, questo Bisbylandia non è uscito in polemica con tutto il mondo calcistico.
Per fortuna sabato si risorge (non voglio pensare a un ulteriore rinvio) e si potrà tornare a parlare di calcio giocato.
Con 19, 22, 24 o 44 squadre? Non lo so, mettetene quante volete.
Ma fate giocare il Grifo.
Buona campionato.
Federico Basigli