BILIARDO. “2° Trofeo IL KIWI”: 28 aprile-1° maggio
Scritto da Redazione il 27/04/2016BILIARDO. “2° Trofeo IL KIWI”: 28 aprile-1° maggio
Ma “biliardo nazionale e regionale fino al 6 giugno 2016”
Da giovedì 28 aprile a domenica 1° maggio è in programma al Circolo Sportivo il Kiwi di via Pievaiola, 166 F/3 il “2° Trofeo Il KIWI”, gara interregionale di biliardo specialità “boccette”. Saranno 128 i giocatori singoli di ogni categoria (3^ categoria separati fino alle finali) a disputarsi il prestigioso trofeo vinto lo scorso anno da Alessandro Nadery dopo una combattutissima partita con un giocatore romagnolo, uno dei 16 master italiani. Giovedì, venerdì e sabato i gironi inizieranno alle 20.30, domenica 1° maggio alle 11.00. Si gioca contemporaneamente su 8 biliardi con panno nuovo. Il trofeo è autorizzato dal presidente regionale FIBIS Rossano Mazzetti, direttore di gara sarà il maestro Marco Ragni. Le regole FIBIS 2015/16 prevedono l’obbligo della divisa di gara sin dalla prima partita: ogni partita è agli 80 punti per i 3^ categoria, ai 100 punti per per i misti e per le finali. Trofeo, Coppa e premi fino al 12° classificato. Tra gli iscritti spicca il nome del Master Rosa e di altri ottimi giocatori romagnoli e marchigiani oltre ai più significativi rappresentanti del biliardo umbro.
Sempre dal 28 aprile e fino al 6 giugno e sempre al KIWI si svolgeranno gare regionali e nazionali di Biliardo: le finali regionali del campionato umbro, le gare di coppa dei campioni, le finali dei giocatori di 2^ categoria per accedere alla prima e il prestigioso appuntamento tra i 64 master d’Italia per definire la classifica 2016-2017 dei 16 master, cioè l’elite della categoria master in cui quest’anno figura anche il folignate Simone Proietti che, ovviamente, spera di essere riconfermato tra i 16 migliori giocatori d’Italia.
Grande attesa, grande fermento e grande impegno del circolo sportivo il Kiwi di via Pievaiola di fronte al bivio per Strozzacapponi e di fianco alla nuova sede del corriere dell’Umbria..