TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Benevento Perugia 0-2. Le pagelle di Alessandro Antoniacci

Scritto da il 27/12/2022

Gori 7: Un primo tempo nel quale compie 2 interventi decisivi ed un altro paio di buone parate. Nella ripresa gli avanti del Benevento non lo impegnano mai seriamente.
Sgarbi 6,5: Concentrato per 90 minuti, protagonista di più di una chiusura decisiva e padrone della sua porzione d’area.
Dell’Orco 6,5: Impreciso sotto porta quando gli capita l’occasione in avvio, ma attento dietro e partecipe all’impostazione dalle retrovie.
Rosi 6,5: Tanta voglia e grinta al servizio dei compagni, la sua presenza in campo si sente anche dal punto di vista caratteriale.
(Angella 6,5: Rientra molto bene, giganteggia nel gioco aereo e contribuisce alla sterilità offensiva dei sanniti nella ripresa.)
Casasola 7: Impeccabile nella propria metà campo e più propositivo del solito in quella avversaria, autore dell’assist per Lisi, ed in generale tra i migliori al netto di un controllo orribile col quale vanifica una buona chance in area avversaria.
Santoro 7: Sempre più leader del centrocampo biancorosso. Corre tanto, imposta bene, rompe le trame avversarie e domina in mediana in entrambe le fasi.
Bartolomei 6: Si accende a sprazzi, la qualità non manca, ma ci si aspetta di vederlo più partecipe nei 90 minuti.
(Iannoni s.v.)
Luperini 7: La sua miglior prestazione in biancorosso. Corre incessantemente per 90 minuti, si inserisce a getto costante in area avversaria, serve un invitante assist a Melchiorri e realizza il definitivo 2-0 in ripartenza.
Lisi 7: È l’uomo del momento, nella prima frazione spinge come un ossesso, cerca più volte la conclusione e realizza la rete del vantaggio (terzo gol in 2 partite). Cala inevitabilmente alla distanza.
(Paz 6,5: Entra bene, concentrato e attento.)
Di Serio 6,5: Corre, lotta, fá a sportellate cogli avversari e agevola gli inserimenti dei compagni. Prestazione all’insegna dell’impegno e del sacrificio.
(Melchiorri 6,5: entra e infila sistematicamente la retroguardia avversaria con le sue accelerazioni, manca di poco la rete su invito di Luperini e serve allo stesso centrocampista l’assist del 2-0 al termine di una splendida ripartenza.
Olivieri 6,5: Tanta corsa, 2 conclusioni insidiose dalla distanza, lucido nella gestione dell’azione che porta al vantaggio e tatticamente più inquadrato rispetto alle precedenti apparizioni.
(Kouan s.v.)

Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 27/12/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa