Basket Serie D: Ponte Vecchio, si torna a giocare
Scritto da Redazione il 29/01/2016Stavolta il risultato lo deciderà il campo, nel bene o nel male. La Grifo Latte torna davanti al proprio pubblico con due punti in più, conquistate nello scorso turno in quel di Viterbo con il punteggio di 20-0. Risultato non attribuibile certo ad una serata di grande difesa e attacco controllato, ma delle decisioni inevitabile cui il giudice sportivo quando non vi sono le condizioni per poter iniziare la gara. E la presenza del medico è una di quelle. Il motivo dell’assenza non conta, non si può giocare se non c’è, tutti sotto la doccia.
‘Avremmo tutti preferito giocare ma la nostra disponibilità in questo caso non conta proprio nulla’ – sono le parole dello staff tecnico in vista della sfida con Ellera, prevista per Sabato 30 alle 18,30 – ‘Vincere è importante, ma giocare lo è ancora di più. E domani (sabato, ndr) contiamo di farlo meglio che si può, perché la partita è importante e l’avversario di valore’.
All’andata i ponteggiani riuscirono a spuntarla sul filo di lana, dopo aver sofferto un bel po’la velocità e l’intensità degli avversari nel corso del match. ‘Dovremo cercare la stessa lucidità nella gestione della palla, dare valore ad ogni possesso e limitare le palle perse, per evitare di esporci al loro contropiede che potrebbe essere letale. In settimana ci abbiamo lavorato, giocando un’amichevole anche con la Valdiceppo per verificare se i concetti fossero bene assimilati. Ora non resta che metterli in campo’.
Ponte Vecchio e Ellera condividono la seconda posizione a quota 14, si tratta quindi di uno scontro diretto molto importante, alle spalle della capolista Terni, distante sole due lunghezze.