TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Basket Serie D: importante successo della Grifo Latte Prontogreen su Ellera

Scritto da il 31/01/2016

487_preview

LA GRIFO LATTE PRONTOGREEN BATTE ELLERA E SI PRENDE IL SECONDO POSTO
Ponte Vecchio – Ellera 77-61
PARZIALI: 28-19, 19-13, 13-11, 17-18
ARBITRI: Antonelli e Pedini
SQUADRA A: Ponte Vecchio: Capponi 9, Tomassini 4, Olivieri 14, Concia 9, Battistoni 9, Prosciutti 5, Spagnoli 1, Natali, Rufini 19, Lattuga 7, All. Contu A.
SQUADRA B: Ellera: Matteoli 8, Biancalana 8, Bottini, Brunelli 11, Della Bina 3, Batani 8, Rogaia 12, Duranti 2, Salvatori 9, Berligi, All. Mancia L.

ImageSuccesso importate per la Ponte Vecchio che gioca una gara determinata, vince lo scontro diretto con Ellera e si prende il secondo posto in solitaria nel girone. I ragazzi di coach Contu scendono in campo molto determinati e giocano una pallacanestro efficace muovendo la palla come si deve e trovando nella mano calda di Rufini la chiave per far saltare la difesa avversaria. A dargli man forte Olivieri, sceso in campo febbricitante ma non per questo produttivo. La sua tripla spinge i padroni di casa avanti di 10, nonostante Batani nell’altra metà campo di faccia trovare sempre pronto a convertire in canestro gli scarichi dei compagni.
Nella seconda frazione il temuto contropiede di Ellera comincia a portare i suoi frutti, ma i ponteggiani sono attentissimi nei rientri difensivi e nelle chiusure a centro area. Capponi è pronto a ripagare i corcianesi con la stessa moneta in campo aperto, i 4 tiri liberi consecutivi permettono alla Grifo Latte di andare negli spogliatoi sul più 15.
L’esterno ponteggiano però commette due falli consecutivi ad inizio terzo quarto ed è costretto ad un passaggio in panchina, mentre Rogaia guida la rimonta di Ellera, con efficaci penetrazioni alternate a precise conclusioni dal perimetro. Coach Mancia in vista della terza sirena sceglie di affidarsi alla zona, ma non riesce ad impedire che lo scarto salga fino ai 20 punti grazie a buon contributo di Lattuga sotto canestro. La scelta del coach corcianese di affidarsi alla 3-2 comincia però a pagare qualche dividendo, tanto che la Ponte Vecchio resta a secco per almeno cinque minuti.
Olivieri infila una tripla che potrebbe definitivamente spegnere le velleità avversarie, ma poi ingenuamente si fa fischiare quinto fallo e tecnico, deve sedersi in panchina e concede i tiri liberi del meno 14 ad Ellera. Per fortuna dei Ponteggiani la difesa tiene, e dal pino si alza un Luca Battistoni prontissimo: otto punti in un amen e gara sostanzialmente in archivio.
Si chiude quindi una gara piacevole con il punteggio di 77-61, bella vittoria della Grifo Latte Prontogreen, ma riscontri positivi anche per Ellera, con i giovani Brunelli e Salvatori davvero in grande crescita

Scritto da
il 31/01/2016.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa