TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Basket Serie C Gold: La Sicoma Valdiceppo saluta e ringrazia coach Formato

Scritto da il 23/07/2019
Rimettersi in gioco dopo una stagione difficile, in un campionato diverso, con un roster tutto da ricostruire, dimostrare di poter comunque tornare competitivi. Un compito, quello che la scorsa estate sarebbe toccato al nuovo tecnico, che sarebbe risultato impegnativo anche per un coach esperto della categoria. La Valdiceppo però ha voluto fare una scelta diversa, quella di puntare  sulle motivazioni e sulla competenza di un ragazzo esordiente nel ruolo di capo allenatore a livello senior, ma con una determinazione  e una voglia di fare fuori dal comune.

Coach Salvatore Formato aveva appena concluso la sua esperienza di assistente a Montegranaro, ma non ha perso un giorno per mettersi al lavoro, con una mentalità che poi ha caratterizzato la sua intera esperienza a Ponte San Giovanni.

Il lavoro ha subito dato i suoi frutti, addirittura in modo inaspettato all’inizio della stagione, quando la Sicoma è balzata subito in testa alla classifica e in quella posizione ha concluso anche il girone d’andata.

Ma se sei solido si vede quando arrivano le difficoltà, e quelle non sono mancate nel girone di ritorno, quando tra assenze e infortuni sono arrivate anche le prime sconfitte. Eppure Casuscelli e soci, guidati da Formato, sono riusciti a reagire ad un momento complicato, giocando con il cuore i playoff e raggiungendo addirittura la finale.

Un percorso pieno di emozioni, vissuto insieme con entusiasmo e passione. Grazie Salva per il tuo contributo e in bocca al lupo per la tua prossima avventura

Scritto da
il 23/07/2019.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa