Basket Serie B. Pallacanestro Peruiga 100-Basket Chiusi 8
Scritto da Redazione il 10/01/2016SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 100 – MOTORIAMENTE BASKET CHIUSI 8 (24-0; 23-6; 28-0; 25-2)
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Cavalaglio 9, Zorba 10, Meyer 12, Brizioli 6, Bigini 18, Cardinali n.e., Forgione 6, Cristofani 21, Ceccaroni 18. All. Francesco Posti; Ass.All. Filippo Fiorucci
MOTORIAMENTE BASKET CHIUSI: Romagnoli, Burchielli, Popova, Peruzzi, Mancini 2, Cortellessa, Alfatti, D’Agnelli, Mancinelli 6, Mencarelli,. All. Fratini
Arbitri: Sigg.ri Ricci e Antinucci
Quarta partita del girone di ritorno del campionato Senior femminile e prima partita del 2016 per la SISAS Pallacanestro Perugia che vede ospitare al Palasport di Ponte san Giovanni la squadra di Coach Fratini.
Visto l’ampio divario tra le 2 squadre, lo staff tecnico biancorosso da riposo a tutto il gruppo under 18 che da martedì inizierà la seconda fase del proprio campionato nelle marche.
Da segnalare la prima uscita in campionato di una più che positiva Lorenza Cavalaglio che ha finalmente risolto i problemi al ginocchio; e l’esordio assoluto in un campionato senior di un’altra giovane del sempre florido vivaio perugino, il pivot classe 1998 Sara Forgione che si è ben comportata non lasciandosi per nulla tradire dall’emozione.
Sentiamo a fine gara Coach Posti: “sono state brave le ragazze a rispettare l’avversario e ad affrontare la partita con il giusto atteggiamento. Lorenza ha fatto il suo esordio stagionale, Martina ha finalmente giocato una partita senza avvertire dolori, Katy e Luisa hanno riassaggiato il campo dopo più di un mese, Alice, Engy e Marta sono state continue per tutta la partita e soprattutto abbiamo premiato Sara per il duro lavoro che sta facendo da un paio di anni a questa parte. Ora mercoledì abbiamo la partita casalinga con Terni, difficilissima sia per il blasone delle ragazze allenate dal mio amico Francesco Piermarini sia per le tante assenze che avremo ma sono sicuro che le ragazze chiamate in causa daranno il massimo in campo come sempre. Ne approfitto poi, se mi è permesso, per fare gli auguri di buon 2016 a tutti i nostri atleti, atlete, familiari e i nostri sostenitori, con un saluto particolare a Walter Iannacone nostro tifoso perugino che non vive a Perugia ma che ci segue sempre con tanta passione”