TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Basket DNC. Liomatic Perugia-Sandretto Falconara 76-78

Scritto da il 19/10/2014

mariani

Amaro il primo week-end di Eurochocolate per la Liomatic, un altro 76-78 condanna gli uomini di Monacelli. Come 7 giorni fa, i grifoni sono avanti nel punteggio per oltre 3 quarti di gioco, per cedere nel finale all’esperienza degli ospiti.

OTTIMA PARTENZA- Perugia parte forte, senza timori reverenziali per i nomi degli ospiti, e con una grande intensità sui due lati del campo scava un mini-break che la bomba ignorante di un positivo Ciofetta, fissa sul punteggio di 19-8. I loro lunghi iniziano ad essere un problema, perchè oltre ad essere grossi, sanno anche giocare. Chiudiamo il quarto con un assist favoloso di Mariani per Cipriani (23-17).

MONTAGNE RUSSE- Il secondo quarto si apre con un parziale di 5-0 Falconara, poi 6 di fila di Monacelli ci riportano avanti, e a poco serve la zona ospite . Dall’altra parte però Tessitore illumina la scena e gli ospiti restano a contatto (43-37).

BARTOLI CHIRURGICO, PRESSING PERUGIA-Perugia alza i ritmi con un buon pressing, ma spende tanto.E’ Bartoli il mister X della ripresa. L’argentino sta a sedere i primi 2 quarti, poi ne mette 11 fondamentali nella ripresa, quando i grifoni smarriscono la lucidità in attacco, commettendo anche delle ingenuità in difesa.

I 2 IN GRIGIO DISCUTIBILI-La partita diventa entusiasmante, cambiando padrone ad ogni possesso. Peccato l’arbitraggio, assolutamente non all’altezza del livello, che condiziona notevolmente l’andamento del finale. Dopo un mini allungo Falconara, Perugia risale d’orgoglio, ma mancano un paio di fischi a nostro favore. Rimane lo stesso punteggio del derby, ma anche la consapevolezza di essere stati all’altezza di una corazzata.”Peccato perchè questi giovani ragazzi-dice Monacelli-che stanno facendo esperienza in un campionato difficile, meritavano di più, sia come punti in classifica, che come rispetto da chi deve giudicare. Sono contento della reazione del pubblico che ha apprezzato il gioco e l’impegno dei ragazzi, tanto che il clima inizia ad essere positivo, con i nostri tifosi che iniziano a rispecchiarsi nel nostro spirito”.

Liomatic Perugia-Sandretto Falconara 76-78 (23-16, 43-37, 58-56, 76-78)

Liomatic Perugia: Monacelli 22, Ciofetta 8, Palmerini 3, Gagliardoni 3, Cipriani 5, Provvidenza 3, Righetti , Marsili 20, Mariani 12, Antonielli ne.

Sandretto Falconara: Gnaccarini 3, Pozzetti 11, Benini 18, Chiorri 6, Oprandi, Baldoni 8, Maggiotto 6, Bartoli 11, Esposito ne, Tessitore 15.

Scritto da
il 19/10/2014.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa