TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Basket DNB: Sicoma Valdiceppo, dopo Pasqua due settimane di fuoco

Scritto da il 15/04/2014

logovaldiceppo2Dunque ci siamo, la classifica della stagione regolare è definita, calendario e griglia della fase ad orologio pure. Si tratta di una appendice del campionato, decisa nel corso della tormentata estate scorsa, quando come si ricorderà furono d’un tratto rivoluzionati gironi che originariamente dovevano essere solo tre a 17-18 squadre, e che poi invece diventarono 4 a 14 squadre (salvo rinunce in corsa). Si disse però che il numero minimo di trenta partite doveva essere garantito, e di qui la decisione dell’orologio: 4 gare, si gioca in casa con le due squadre che seguono, in trasferta con le due che precedono. Ora, trovandosi la Valdiceppo in fondo alla classifica il suo compito è oggettivamente il più difficile, dovendo giocare in casa nientemeno che con Latina e Rieti, e fuori gli scontri diretti con Fondi e con la Stella Azzurra.

“Del resto questo è quello che ci siamo guadagnati fin qui, abbiamo avuto nel finale la possibilità di migliorare la nostra posizione ma non ce l’abbiamo fatta.” dicono a Ponte San  Giovanni “Non abbiamo rimpianti, però, perché ce l’abbiamo messa tutta sia con Porto S. Elpidio in casa che in trasferta a Senigallia, ma i nostri avversari hanno avuto maggiore continuità nel corso della partita e hanno meritato i due punti. In particolare domenica scorsa siamo riusciti a tornare a contatto dopo aver sofferto per due quarti il ritmo e il contropiede senigalliese. Poi però non abbiamo sfruttato le due o tre occasioni per concretizzare la rimonta e ci le triple di Battisti ci hanno definitivamente steso.

Anche per effetto di questa sconfitta avremo dunque un calendario molto difficile, ma le possibilità di salvezza ci sono ancora e molto dipenderà da noi”.

Si partirà Giovedì 24 con la trasferta a Roma contro la Stella Azzurra, poi a strettissimo giro di posta si torna al Palacestellini Sabato 26 quando i nostri ragazzi dovranno vedersela con la capolista Latina.

Lo scontro diretto con Fondi è invece previsto Mercoledì 30 Aprile prima della chiusura in casa Sabato 3 Maggio contro Rieti

Scritto da
il 15/04/2014.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa