Bartoccini MC Restauri, l’analisi di Marangi: “Troviamo una Roma agguerrita”
Scritto da Redazione il 29/11/2024Il Viceallenatore delle Black Angels fa le carte alla sfida di domenica: “Loro al completo dopo tanti infortuni, sono in crescita e in cerca di riscatto”
Solo due giorni di lavoro separano la Bartoccini MC Restauri Perugia dal match casalingo di domenica 1 dicembre contro Smi Roma Volley. Le Black Angels, undicesime con otto punti, vogliono cavalcare l’onda dopo i due successi consecutivi con Cuneo e Firenze: battere anche le capitoline, che stazionano momentaneamente in fondo alla classifica insieme a Cuneo con quattro punti, significherebbe lanciare davvero un gran segnale in ottica salvezza. Non sarà facile perché le romane, allenate dal tifernate Giuseppe Cuccarini, sono alla ricerca di un pronto riscatto dopo l’ottima prestazione messa in mostra con Scandicci che non ha però portato in dote punti. Ma non è tutto:
“Seppur in parte possiamo dire di conoscere l’avversario per averci disputato due allenamenti congiunti nel precampionato, ora affrontiamo senza dubbio una squadra diversa che ha l’intero roster a disposizione dopo i tanti infortuni che hanno fermato principalmente le loro attaccanti – analizza il Viceallenatore della Bartoccini MC Restauri Guido Marangi –. Arriveranno al PalaBarton agguerrite per colmare quel disavanzo in classifica che ora le pone all’ultimo posto. Servirà prestare massima attenzione ai loro sbocchi in attacco, ma siamo pronti”.
Tornando alle questioni di casa, Guido Marangi elogia il gruppo:
“È chiaro che le due vittorie hanno regalato maggiore tranquillità e fiducia alle ragazze, lo si percepisce benissimo in allenamento. Ma va detto che hanno sempre lavorato molto bene, dando il massimo in ogni momento, anche quando arrivavano solo sconfitte. Una cosa da migliorare? Non ce n’è una precisa, diciamo che dobbiamo alzare il livello in tutti i fondamentali. Ma se proprio dovessi sceglierne una, direi la difesa. Mi piacerebbe una squadra che difende ancora più palloni di quanto già sta facendo. Questo ci darebbe la possibilità di giocare tanti contrattacchi e di poter mettere in difficoltà l’avversario”.
Non resta che aspettare che il countdown per domenica (si gioca alle ore 17.00) finisca. C’è grande attesa in tutto l’ambiente e questo lo si percepisce nell’aria.