Bartoccini Fortinfissi. Partenza sprint ma la Zanetti non ci sta e la spunta al tie-break
Scritto da Redazione il 10/11/2019
ZANETTI BERGAMO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 3-2 (19-25 22-25 25-18 25-22 15-10)
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Bidias 11, Casillo 5, Montibeller 31, Angeloni 9, Menghi 2, Demichelis 1, Cecchetto (L), Lazic, Raskie 1, Strunjak 1. Non entrate: Pascucci, Taborelli. All. Bovari.
ZANETTI BERGAMO: Smarzek 26, Olivotto 5, Sirressi (L), Prandi, Rodriguez De Almeida 7, Melandri 9, Mirkovic 7, Loda 16, Mitchem 7. Non Entrate: Van Ryk, Civitico. All. Abbondanza
ARBITRI: Davide Prati, Bruno Frapiccini.
BERGAMO – La Bartoccini Fortinfissi Perugia fa la voce grossa nei primi due set, la Zanetti Bergamo però non ci sta e reagisce in un continuo crescendo fino a far suo tie-break e match.
Primo set
La Bartoccini Fortinfissi Perugia parte subito arrembante e va in vantaggio sul 4-7 poi si ferma e la Zanetti rimette il conteggio in parità (7-7), Angeloni suona la carica a muro e con il servizio, anche Montibeller comincia a salire in cattedra e le ragazze di Bovari raggiungono il massimo vantaggio sull’11-19, Abbondaza ferma il tempo, al rientro il ritmo cambia e Bergamo comincia a ricucire lo strappo sul 15-20 è Bovari allora a fermare tutto. Demichelis e compagne amministrano ed il set si conclude con Strunjak che in primo tempo mette a terra la palla del 19-25.
Secondo set
La carica del primo set non si esaurisce e Bidias con tre punti consecutivi porta le sue compagne aventi di due punti sin da subito (2-4). Il margine aumenta fino al 7-10, poi Bergamo cambia registro e riesce ad impattare il risultato a quota 10. Perugia cresce a muro e torna avanti di tre lunghezze (10-13). Le padrone di casa non demordono sul 18-18 è ancora parità. Il tira e molla continua, l’ace di Casillo riporta le perugine avanti di due ed allora coach Abbondaza chiama il time-out, la pausa fa bene alle sue ragazze che si riportano in parità (20-20), riparte il punto a punto, il duo verde-oro Bidias Montibeller realizza i punti del 22-23 e del 22-24 facendo fermare il tempo a Bergamo per l’ultima volta, al rientro Montibeller mantiene la concentrazione e mette a terra la palla che consegna il secondo set 22-25 alla Bartoccini Fortinfissi Perugia.
Terzo set
Il set parte con ancora una volta con Perugia più reattiva, ma Bergamo recupera, l’alternanza prosegue fino al 9-9 poi Zanetti ha un guizzo e avanza fino al 13-9 e poi ancora fino al 19-12, il set è oramai compromesso le padrone di casa amministrano, Smarzek conclude il set 25-18.
Quarto Set
Le padrone di casa partono subito forte, ma Perugia mantiene la scia e ristabilisce l’equilibrio sul cinque pari, comincia il punto a punto con le bergamasche che mantengono un break di vantaggio. Le padrone di casa gestiscono il margine ed arrivano così in testa alla fase finale riuscendo a riaprire il match con il 25-22 messo a terra dalla solita Smarzek.
Il tie-break
Si parte punto a punto nel set decisivo e si arriva così fino al 6 pari, poi Bergamo cresce e mette quattro punti di fila, Bovari chiama time-out, al rientro Montibeller rompe l’inerzia ma la Zanetti rimane avanti di tre punti, il margine torna di nuovo a crescere e sul 14-10 Bovari usa l’ultimo time-out, la pausa rimanda il risultato finale che arriva al rientro con Lodo che mette a terra la palla del 15-10 che completa la rimonta segnando il 3-2 finale.
Le parole di Giada Cecchetto. “Dobbiamo continuare a lavorare sul mantenere la prestazione, stiamo già lavorando su questo in palestra con il coach ma ancora non basta, sapevamo che avremmo dovuto ricevere tanto, lo abbiamo fatto ma non è bastato, è stata una partita difficile e ci dispiace di non esser riuscite a concludere nel migliore dei modi, prendiamo questo punto e torniamo a lavorare per continuare a migliorare”.