TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Bartoccini Fortinfissi. Le Campionesse del Mondo al PalaBarton per il recupero della 9a Giornata

Scritto da il 11/12/2019

Prosegue il dicembre bollente per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, si recupera la partita della nona giornata contro le ragazze della Imoco Volley Conegliano fresche campionesse del mondo. Sino ad ora le pantere sono l’unica formazione ancora imbattuta in questa Stagione 2019/20, ma le ragazze di Fabio Bovari hanno l’obbligo di provaci e di ripartire da quanto di buono espresso nel secondo e nel terzo set della partita persa, con non poche recriminazioni, domenica scorsa contro la Savino Del Bene Scandicci. Il testa-coda di questa sera propone un’interessantissima sfida nella sfida, lo scontro ravvicinato tra le principali “bocche da fuoco” delle due formazioni: le opposte Rosamaria Montibeller e Paola Egonu. La brasiliana della Bartoccini Fortinfissi è la quarta miglior marcatrice (189 punti) del campionato, mentre la stella della nazionale italiana (in nona posizione con 143 punti) è prima assoluta per efficienza in attacco e seconda per ace messi a segno.
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Imoco Conegliano è anche derby fra tecnici umbri. A guidare le venete c’è Daniele Santarelli, 38enne folignate che, nonostante la giovane età, può vantare un ricco palmares come assistente e capo allenatore (tre scudetti, tre supercoppe italiane, una coppa Italia e il mondiale per club conquistato domenica scorsa)

Sulla gara le impressioni di coach Fabio Bovari. ” Ci aspetta una sfida meravigliosa, affronteremo la squadra più forte del mondo, per noi sarà un onore averla qui in casa e metterci alla prova, cercheremo di fare il massimo per impegnarle e divertirci, vogliamo creare entusiasmo e dimostrare che sappiamo mettere  come si suol dire: il cuore oltre l’ostacolo. Dall’altra parte della rete ci sarà il meglio della pallavolo mondiale e per noi sarà una grande opportunità”. – Il confronto in panchina tra umbri. – In campionati come questi c’è da imparare sia dal primo che dall’ultimo, e coach Santarelli è sicuramente uno dei primi, cercheremo di carpire quanto più possibile dalle loro capacità per cercare di agire nel miglior modo per noi”. 

Le probabili formazioni:
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis, Montibeller, Menghi, Casillo, Bidias, Lazic. Libero: Bruno in ricezione, Cecchetto in difesa.
All. Bovari

Imoco Volley Conegliano:  Wolosz, Egonu, Folie, De Kruijf, Sylla, Hill. Libero: De Gennaro
All. Santarelli

Arbitri: Mariano Gasparro, Stefano Cesare

Precedenti tra le due formazioni: Nessun precedente in gare ufficiali.

Le ex: Nessuna ex in questo incontro.

All. Mencarelli  

Arbitri: Mariano Gasparro, Stefano Cesare

Precedenti tra le due formazioni: Nessun precedente in gare ufficiali.

Le ex: Nessuna ex in questo incontro.
Come vedere la gara in streaming
La gara sarà visibile in diretta streaming gratuita su  PGM Sport, sezione  Sport Repubblica.it,  Sport.it. ed  LVFTV con fischio d’inizio alle ore 20.30 (Pre-gara con interviste dalle ore 20.15).

Scritto da
il 11/12/2019.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa