TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Bari-Perugia 0-2: credete ai vostri occhi…

Scritto da il 07/09/2014

BariPerugia-TifosiUna vittoria straordinaria. Il Perugia ha espugnato il “San Nicola” di Bari davanti a 23.463 spettatori grazie alle reti di Falcinelli al 28′ e Del Prete al 77′ e si ritrova a punteggio pieno in vetta alla classifica dopo due giornate. L’imperativo deve essere quello di volare basso, non esaltarsi troppo ed iniziare a pensare già da domani alla prossima difficile sfida contro il Catania di sabato 13 settembre, perché anche se si sono vinte due tappe di questo bellissimo “giro d’Italia” al traguardo ne mancano ancora 40. Si é visto un ottimo Perugia al “San Nicola” contro una delle squadre più accreditate per la vittoria finale del campionato di Serie B: il Bari di Devis Mangia. Tanto possesso di palla per gli uomini di Camplone che hanno fatto vedere un bel gioco, i grifoni si sono trovati a memoria in campo e questo é qualcosa di importante visto che nell’undici iniziale c’era un solo elemento reduce dalla passata stagione ovvero Gianluca Comotto , questo lo si deve ad un tecnico estremamente preparato come Andrea Camplone.
Facendo una veloce panoramica dei grifoni, degne di nota sono state le prestazioni di Provedel e Falcinelli. Il portiere con la maglia numero 22 ha effettuato almeno tre interventi decisivi quanto stilisticamente belli †che non hanno permesso ai galletti prima di andare in vantaggio poi di pareggiare. Mentre per quanto riguarda l’attaccante perugino doc, ha giocato una gara generosa e di gran sacrificio trovando la rete del vantaggio con un bello  scatto sul filo del fuorigioco che non ha dato scampo a Donnarumma , ha lottato per tutta la gara scrollandosi di dosso tutti i dubbi sulla sua “qualifica” di bomber di razza mettendo a segno la †seconda rete in due gare in B con la maglia della squadra della sua città.
Un altro protogonista della sfida é stato Lorenzo Del Prete, tanti chilometri macinati sulla fascia di destra ,così come il suo collega Crescenzi dalla parte opposta , impreziositi dalla rete dello 0-2 che ha messo il sigillo sulla gara.
Un elogio particolare va fatto ai circa 200 cuori biancorossi che sono scesi fino in Puglia per non lasciare soli i grifoni anche in una gara giocata di domenica sera a 575 chilometri da casa.
Il Perugia torna da Bari con tre punti d’oro in tasca conquistati contro una grande squadra in uno stadio caldissimo e la consapevolezza che nulla accade per caso se durante la settimana si lavora sodo e si scende in campo nel fine settimana con l’umiltà di chi vuole stupire e…

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 07/09/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Serie B.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa