Pallacanestro. Axel Facci, 211 centimetri in più per la Sicoma
Scritto da Redazione il 08/03/2018Volto giovane e pulito, entusiasmo e tantissima voglia di lavorare. Un lungo infortunio ha tenuto lontano dai campi di gioco questo ragazzone si 211 centimetri, con le mani buone e la coordinazione di un esterno che approda alla corte di coach Schiavi con le idee molto chiare: “Voglio dare una mano, anche solo in allenamento se fosse necessario. So di dover lavorare molto ma sono qui proprio per questo e non mi spaventa.”
Si chiama Axel Facci, classe 1998, la sua formazione l’ha fatta tutta a Vado Ligure, dove di settore giovanile se ne intendono ed infatti la sua squadra si è più volte qualificata alle fasi interregionali.
“Abbiamo avuto Axel con noi per qualche giorno la settimana scorsa e ci ha subito colpito il suo potenziale” – le parole dei dirigenti ponteggiani – “abbiamo voluto scommettere su di lui, sulla sua voglia di rientrare e di completare la sua formazione. Poi vedremo se potrà anche essere utile nella battaglia per la salvezza che sta entrando nelle battute decisive’.
Il progetto su Facci prevede anche il suo doppio utilizzo con la UBS di coach Sansone in serie C, una possibilità che deriva dagli ottimi rapporti tra le società e dalla necessità di proseguire il lavoro tecnico nelle mani giuste, avendo anche l’opportunità di conquistarsi spazio in partita. “Con Andrea ovviamente abbiamo condiviso obiettivi e metodologie in un attimo, il lavoro che farà a Foligno sarà di ottimo livello e speriamo che Axel sappia guadagnarsi la fiducia di coach e compagni di squadra”.