Asd Athena Calcio Ragalna, un ex giocatore del Perugia al comando e ora affiliata
Scritto da Redazione il 01/10/2015Perugia, 1 ottobre 2015 – Continuano le affiliazioni in casa Perugia.
Ancora una società proveniente dalla Sicilia. È l’Asd Athena Calcio Ragalna, società della città di Ragalna, provincia di Catania, a cui capo c’è Antonino Franco Pannitteri, ex attaccante del Perugia nelle stagioni 1990-1991 e 1991-1992 collezionando con la maglia biancorossa 20 presenze e 2 gol.
“Di Perugia ho un bellissimo ricordo – racconta Antonino Franco – nonostante la mia esperienza sia stata condizionata da un infortunio”. 14 presenze e 2 gol il primo anno con mister Paolo Ammoniaci in panchina e Franco D’Attoma presidente, solo 6 presenze l’anno successivo a cui poi seguì il trasferimento al Cesena. “Ancora me li ricordo i gol al Palermo e al Catania – continua Pannitteri – ma il mio forte era farli fare…chiedete a Fermanelli. E poi quel coro: “Ciccio vola…”. Ecco, un altro ricordo fantastico è la Curva Nord”. Un rammarico però ce l’ha “Ciccio”. “Potevo dare di più – spiega con un pizzico di nostalgia – l’anno prima di Perugia ero stato capocannoniere con 15 gol a Siracusa. Ho dato meno rispetto alle mie potenzialità”.
Ora Pannitteri gestisce un centro sportivo dove ha sede anche la Asd Athena Calcio Ragalna, di cui è presidente. “Sarà un piacere collaborare con la vostra società” aggiunge.
Soddisfatto anche il Responsabile della Scuola Calcio, Davide Santonocito. “Di progetti in giro per il mondo ne ho visti – dice Santonocito, che ha visitato tra l’altro le accademie di Arsenal, Barcellona e Dinamo Zagabria – e questo che porta avanti il Perugia e il Direttore Generale Lucarini è davvero ottimo. Contiamo di arrivare a 100 iscritti ma la vera novità è la formazione dei nostri tecnici”.