Ascoli-Perugia, ufficiale: si gioca allo stadio ”Adriatico” di Pescara
Scritto da Redazione il 17/11/2016
Ecco il comunicato pubblicato sul sito della società Ascoli Picchio
————
Comunicato: Ascoli-Perugia a Pescara
17/11/2016
L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica che la partita Ascoli-Perugia, in programma sabato 19 novembre alle ore 15:00 e valida per la 15^ giornata di andata del campionato di Lega B ConTe.it, si disputerà allo stadio Adriatico di Pescara. Il club bianconero ribadisce con fermezza che tale spostamento dovrà rappresentare un episodio isolato e auspica di conoscere dalle autorità competenti nel minor tempo possibile gli esiti riguardanti l’agibilità dello stadio Del Duca e la fattibilità della Curva Sud provvisoria. L’Ascoli Picchio, come già dichiarato nei giorni scorsi dall’Amministratore Unico Cardinaletti, intende realizzare il settore provvisorio di fronte all’attuale Curva Sud in tempi tali da poter contare nel nuovo settore fin dalla partita interna successiva a quella col Perugia.
Certo della comprensione dei propri sostenitori, il Club di Corso Vittorio Emanuele si scusa per i disagi arrecati per l’imprevista trasferta e si augura che gli abbonati e tutti i sostenitori dell’Ascoli seguano numerosi la squadra a Pescara.
Fonte: http://www.ascolipicchio.com/
——————-
Comunicato della Lega
Ascoli-Perugia si gioca a Pescara: Lega: ‘L’augurio che il del Duca possa ospitare al più presto in sicurezza le gare dei bianconeri’
La gara valida per la 15a giornata della Serie B Conte.it fra Ascoli e Perugia si gioca allo stadio Adriatico-Cornacchia sempre alle ore 15 di sabato 19 novembre. La decisione è stata presa dalla Lega B visto il perdurare delle verifiche tecniche dell’intero stadio Del Duca e la necessità, contestuale, di dare certezze organizzative e logistiche alle società interessate e alle loro tifoserie.
La scelta è ricaduta su Pescara in quanto è il luogo più vicino al capoluogo marchigiano con a disposizione una struttura adeguata a una partita del campionato della Serie B ConTe.it, dopo l’indisponibilità del sindaco di San Benedetto del Tronto a ospitare la gara nella vicina ‘Riviera delle Palme’. La decisione ha ottenuto il necessario e favorevole parere del Ministero dell’Interno – Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive – sui profili di rischio legati all’ordine pubblico, e ha preso atto della disponibilità del Comune di Pescara e della Società Delfino Pescara 1936 oltre che delle opportune valutazioni fatte da Prefettura e Questura del capoluogo abruzzese nel supporto all’organizzazione dell’evento.
L’augurio della Lega B è che le ulteriori prove di conformità statica dell’impianto ‘Del Duca’ si possano svolgere e terminare al più presto, riconsegnando all’Ascoli e ai propri tifosi la loro casa calcistica in totale sicurezza.