TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Arriva un grande dicembre per i Block Devils!

Scritto da il 29/11/2017

– Doppia seduta ieri, allenamento pomeridiano oggi per i bianconeri attesi da un mese ricco di grandi appuntamenti. Il Direttore Sportivo Stefano Recine: “I prossimi due incontri casalinghi consecutivi, per diversi motivi, sono molto importanti per noi e sono certo che ci presenteremo al meglio” –

 

PERUGIA – Si concentra sul proprio lavoro in palestra la Sir Safety Conad Perugia.

Dopo la doppia seduta di ieri, allenamento pomeridiano oggi per i Block Devils al PalaEvangelisti con la squadra che prosegue il proprio programma sotto le cure dello staff tecnico diretto la Lorenzo Bernardi e, per quello che concerne l’attività di natura fisica, sotto lo sguardo vigile e le direttive del preparatore atletico Lorenzo Barbieri.

È in arrivo infatti un dicembre pieno di grandi appuntamenti per i ragazzi del presidente Sirci. Il match casalingo con Castellana Grotte di domenica, sulla carta e solo sulla carta favorevole a Perugia, aprirà un periodo di fuoco per i Block Devils che in Superlega dovranno poi affrontare in questo rush finale del 2017 le difficili trasferte di Latina, Ravenna e Padova intervallate dalla grande sfida di domenica 17 al PalaEvangelisti con Modena, mentre in Champions League saranno in campo per le prime due giornate della Pool A con il match casalingo di mercoledì prossimo con la Lube (prevendita già attiva da stamattina) e con la trasferta prenatalizia in Turchia contro il Fenerbahce di Istanbul.

Periodo dunque intensissimo e molto importante nell’economia della stagione bianconera con la squadra e lo staff però al momento occupati solo dalla miglior preparazione al match di domenica con Castellana Grotte.

In primo luogo perché la differenza attuale in classifica (20 i punti di distacco tra Perugia ed i pugliesi) avrà un riscontro sul taraflex solo se la Sir affronterà il match con concentrazione e determinazione e con la voglia di riprendere subito il cammino dopo la sconfitta di domenica a Civitanova.

In secondo luogo perché il turno del 3 dicembre vede le due principali avversari attuali di Perugia in classifica Civitanova e Modena impegnate in due trasferte impegnative a Verona e Trento, anche se comunque la Sir deve pensare unicamente a fare bottino pieno al PalaEvangelisti.

“È in arrivo un dicembre davvero bello tosto”, conferma il Direttore Sportivo Stefano Recine. “Ma oggi la nostra attenzione non può e non deve andare oltre l’appuntamento di domenica con Castellana, nel quale vogliamo tornare prontamente alla vittoria e riprendere la marcia in classifica, e quello successivo di mercoledì con Civitanova che darà il via al girone di Champions. Abbiamo analizzato con cura la sconfitta di domenica. Ne faremo tesoro per il futuro e la squadra ha ripreso il lavoro ieri con un bel piglio e con qualità. I prossimi due incontri casalinghi consecutivi, per diversi motivi, sono molto importanti per noi e sono certo che ci presenteremo al meglio”.

 

Scritto da
il 29/11/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa