TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Arezzo Perugia 2-0. Il post partita con Baldini, Dell’Orco e Indiani

Scritto da il 19/12/2023

Un salto è stato compiuto, ma all’indietro. Il Perugia, con la sconfitta nel derby di Arezzo, subisce il sorpasso della Carrarese e deve retrocedere al quinto posto. Quel che preoccupa è l’atteggiamento in campo, non idoneo sin dal primo minuto. Francesco Baldini prova ad offrire la sua versione: “Quando prendi gol non deve cambiare il tuo modo di giocare e la disposizione in campo. Gli episodi sono girati tutti dalla parte sbagliata. Sapevamo quanto la gente ci teneva, ma hanno meritato”. Sulla presunta involuzione: “Siamo arrivati un po ‘stanchi. Credo che giocare sempre il giorno dopo le altre possa pesare. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare ancora tanto. Abbiamo recuperato gente giovedì e venerdì ma non è un alibi. La personalità? Da migliorare ma pensiamo al Cesena resettando. Mi aspetto una grande prestazione”. Lisi ha lasciato la squadra in dieci: “Sa l’errore che ha commesso. Credo che il rosso ci poteva stare, ma senza di esso la partita sarebbe stata diversa”. Infine: “La responsabilità è sempre la mia ma assicuro che vedere lavorare questi ragazzi è qualcosa di bello. Non riusciamo a riportare in campo ciò che proponiamo durante la settimana, ma non dobbiamo buttarlo via e scacciare i timori. Sabato non deve succedere”.
Tra le poche note liete il ritorno da titolare di Cristian Dell’Orco: “Il calcio è fatto di episodi, noi abbiamo patito quello del gol. Poi sotto di due uomini era dura anche se avevamo creato qualcosina. Non è una questione di forma fisica perché con la corsa abbiamo compensato i due uomini in meno. Ad inizio campionato eravamo tra le più forti e tutti danno il massimo, dovevamo essere più bravi a portare gli episodi dalla nostra parte”. L’obbiettivo? “Pensare di puntare al primo posto sarebbe da folle. Dobbiamo giocare partita per partita, poi ci sono i playoff come strumento valido per salire. Cerchiamo di limare i dettagli che non ci stanno portando i risultati desiderati”. Sul rosso a Lisi: “Se lo ha dato un motivo ci sarà. È successo e dobbiamo rimboccarci le maniche”. Ecco ciò che non sta funzionando: “Il fatto di dover rincorrere qualche pressione in più te la mette. Eravamo partiti bene ma l’episodio sfavorevole ha inciso. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i momenti negativi degli altri”. Infine, sulla sua prova personale: “Mi sono sentito bene. Cerco di dare il mio apporto e crescendo di condizione posso solo migliorare”.
Infine l’allenatore dell’Arezzo Paolo Indiani: “Non è affatto stato facile. Siamo stati avvantaggiati per l’espulsione ma la squadra c’era e ce la saremmo giocata anche in parità numerica. Per vincere oggi bisognava fare una grande gara ed è stata fatta”. Nel 2008 il suo campionato con il Grifo finì prima di iniziare: “Non mi sembravano ci fossero le condizioni e chiesi di andare via. Con enorme dispiacere perché ero venuto con entusiasmo notevole”. Sempre sul match odierno: “Se ho avuto paura della beffa? Sì, perché non riuscivamo a raddoppiare. Dovevamo chiuderla prima ed è l’unico aspetto negativo”. Gli amaranto sono in zona playoff ma Indiani frena: “Siamo in linea con le aspettative. Vogliamo mantenere la categoria”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 19/12/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa