TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Antonio Rosati vince il premio “Miglior Grifone Gioelleria Bartoccini”. Intervista

Scritto da il 27/05/2016

MIglioreGrifone201516

Antonio Rosati vince il premio “Miglior Grifone Gioelleria Bartoccini”. Intervista


Sedicesima edizione della manifestazione promossa dal Coordinamento Perugia Clubs

AD ANTONIO ROSATI IL TROFEO ‘MIGLIOR GRIFONE GIOIELLERIA BARTOCCINI’

Il portiere è il terzo giocatore biancorosso con il suo ruolo a vincere la competizione

Prima di lui, nel suo ruolo, soltanto Massimiliano Benassi e Christian Puggioni erano riusciti a conquistare l’ambito titolo. Adesso, c’è un altro portiere nell’albo d’oro del trofeo ‘Miglior Grifone Gioielleria Bartoccini’. Eleggendolo per dieci volte, nel corso della stagione, miglior giocatore della partita, i tifosi hanno infatti decretato l’estremo difensore biancorosso Antonio Rosati vincitore della 16esima edizione della manifestazione promossa dal Coordinamento Perugia Clubs. Il trentatreenne atleta romano è stato insignito del premio finale, venerdì 27 maggio, nel punto vendita Bartoccini all’interno del Quasar village di Ellera di Corciano. Accompagnato da Francesco Baldoni e Marco Santoboni, rispettivamente team manager e responsabile marketing del Perugia calcio, Rosati ha ritirato la tradizionale coppa da Mauro Trampolini, presidente del Coordinamento Perugia Club, e un prestigioso orologio Glycine personalizzato con il logo ufficiale dell’Ac Perugia da Antonio Bartoccini, titolare della catena di gioiellerie che porta il suo cognome. “È una bella soddisfazione – ha commentato Rosati –. Significa che il lavoro svolto quest’anno ha dato i suoi frutti. Ricordo con piacere il record di imbattibilità di inizio stagione ottenuto grazie all’aiuto della squadra e dei miei compagni. Mi auguro che in questa mia permanenza a Perugia ci siano altri riconoscimenti simili”. Rosati, che ha collezionato 42 presenze in campionato, è stato, infatti, protagonista di un’imbattibilità casalinga, a inizio stagione, durata 736 minuti, con nove partite a porta inviolata. “Non credo che ci sia verdetto più giusto – ha affermato Trampolini –. Un riconoscimento più che meritato con ben quattro posizioni di distacco dal secondo classificato. Credo che i tifosi, anche questa volta, abbiano fatto la scelta migliore”. “Rosati – ha commentato Bartoccini – è un portiere di qualità ed esperienza e ha dimostrato di essere una pedina fondamentale del Perugia di quest’anno”. Alle spalle di Rosati si sono posizionati Lorenzo Del Prete con sei tappe vinte, quindi Marco Rossi e Pierre Desiré Zebli con quattro, Matteo Ardemagni, Vittorio Parigini e Boza Jean Armel Drole con tre, Massimo Volta e Leonardo Spinazzola con due e, a chiudere, con una tappa ciascuno, Stefano Guberti, Davide Lanzafame, Gianluca Mancini, Sanjin Prcic e Rodrigo Ferrante Taddei.

Presenti alla cerimonia, tra gli altri, anche Stefano Mortini, vicepresidente del Coordinamento Perugia Clubs, e Monica Landi, presidente del Perugia club Army Girls. “È il secondo anno – ha ricordato Mortini – che, anche grazie alla collaborazione di Bartoccini, applichiamo la formula del voto diretto dei tifosi. È una soluzione molto apprezzata, anche dagli stessi giocatori che guardano con molta attenzione ai pareri dei fan, che dà spazio a tutti e che cercheremo di migliorare ancora”. E tra tutti i tifosi che hanno partecipato alla manifestazione, c’è stato anche il vincitore finale del premio a loro destinato, estratto a sorte tra le centinaia di votanti. A Roberto ‘Pedro’ Bonatti del Perugia club Città di Castello è stato così consegnato un orologio Glycine da Stefano Cantoni, responsabile commerciale per l’Italia del marchio. “Glycine – ha spiegato Cantoni – è un marchio storico svizzero che ha sempre legato le sue identità alle performance. Di conseguenza ha un’ottima attinenza per quello che riguarda il mondo sportivo”. “Nello sport che conta – ha aggiunto Bartoccini – il nostro logo non può mancare. Bartoccini è da anni vicino al Perugia calcio, alla pallavolo maschile e femminile e questo ci inorgoglisce. Questi sport, infatti, oltre a coinvolgere tantissimi appassionati, portano con sé tanti valori positivi”.

Scritto da
il 27/05/2016.
Registrato sotto MULTIMEDIA, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa