TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ancona Perugia 2-1. Il post gara con Baldini, Ricci e Colavitto

Scritto da il 06/11/2023

Questa volta gli sforzi sono stati vani. L’Ancona, pur non brillando, si dimostra più scaltro e condanna il Perugia alla prima sconfitta. Francesco Baldini spiega: “Abbiamo concesso loro 25′ nella ripresa. È la prima volta che accade. Peccato perché potevamo accorciare, ma ora dobbiamo vedere di che pasta siamo fatti. Dobbiamo rialzare la testa con voglia e passione”. Sembra ci siano voluti troppo minuti per riprendersi: “Ci è già accaduto contro il Pescara. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare. Abbiamo provato a rimediare con tutti i giocatori offensivi che avevamo. Dobbiamo resettare, sta a me rivedere la partita domani. Mi preoccupa ritrovare i ragazzi sul piano fisico: ad esempio ho visto Angella con dei problemini, speriamo non sia nulla di grave”.
Rammarico anche nelle parole di Federico Ricci: “Eravamo carichi e volevamo vincere. Peccato aver preso gol subito nella ripresa. Se vogliamo fare un campionato importante serve più attenzione” Quel che è mancato è la concretezza: “Il gol si poteva fare in qualunque momento, intanto non bisognava prenderlo”. I biancorossi non hanno approfittato dei passi falsi delle competitors: “Peccato. Dobbiamo vincere la prossima e stare sul pezzo”.
Felice invece il tecnico dell’Ancona Gianluca Colavitto, al terzo risultato utile consecutivo: “Cosa ho detto a Peli? Di cercare di lavorare bene. Lo ha fatto e mi fa piacere. I ragazzi hanno interpretato bene i 100′. Era importante gioire per la seconda volta davanti al nostro pubblico”. Il 2-1 ha significato fine dell’imbattibilità per il Perugia: “Prima o poi doveva perdere. Sono contento perché vedo in campo dei concetti che si stanno consolidando in allenamento per poi essere riproposti in partita. Ora ci aspetta la prima della classe”. Secondo Colavitto “l’approccio è stato positivo. Loro avevano un predominio di palleggio e ci ha fatto correre tanto. Nel secondo tempo la squadra entra in campo in maniera decisa”. Dove può arrivare la sua squadra? “Andiamo avanti step by step. Non mi voglio incensare
Da quando alleno ho visto le cose in un’altra dimensione. Ho cercato di capire dove c’è da migliorare. Devo essere attento a tante cose. Intanto era importante muovere la classifica, poi si vedrà”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 06/11/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa