Anche la Calabria è biancorossa, accordo con Asd Young Boys Cassano
Scritto da Redazione il 10/08/2015Perugia, 10 agosto 2015 – Dopo la Puglia il Progetto Academy arriva in Calabria. Sarà l’Asd Young Boys Cassano, società fondata nel 2010 che rappresenta il paese di Cassano allo Ionio (Cosenza), a sperimentare il metodo Football Game e condividere i valori che l’Academy Ac Perugia Calcio vuole mettere in pratica.
“Una precedente esperienza di affiliazione ci ha veramente delusi – ha commentato il Direttore Generale Franco Sangiovanni. Questo invece non è un progetto qualsiasi. Rispecchia alla perfezione la nostra idea di fare calcio ai giovani: non istruiti ma guidati e stimolati. Il concetto sul rispetto dell’avversario e delle regole, il divertirsi attraverso lo sport, fanno del vostro progetto la nostra “sposa” ideale. A tutto ciò devo aggiungere la disponibilità e il rapporto umano che sto constatando con i responsabili Academy a cominciare dal Direttore Generale Lucarini”.
La società cosentina dopo un alcuni anni di difficoltà vuole ripartire dai giovani del territorio e nella prossima stagione disputerà il campionato di Prima categoria.