Amichevole Perugia – Villabiagio 4 – 0
Scritto da Erika Cesari il 03/08/2014[match id= 334]
Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI
Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Altra amichevole per il Perugia di Andrea Camplone, questa volta a Pietralunga contro il Villabiagio.
Primo tempo
5′ nulla da segnalare in questi primi minuti di gioco.
10′ al 10’minuto punizione per il Perugia dalla sinistra, sulla palla Franco, la batte al centro ma c’è la respinta della difesa avversaria. Al 12′ altra occasione per i grifoni con Fazzi dalla destra, la palla si perde sul fondo.
15′ Al 16′ Filipe prova la conclusione dalla distanza, respinge coi pugni Ceccarelli. Grande occasione del Perugia con Fazzi al 19′ dalla sinistra prova la conclusione a giro di pochissimo oltre l’incrocio dei pali.
20′ Rete del Perugia al 21′ con Mazzeo di testa servito da Franco.
25′ Raddoppio del Perugia al 28′. La rete è stata siglata da Taddei che dopo essere stato servito da Verre calcia dalla distanza e spiazza Ceccarelli.
30′ Al 33′ punizione dalla sinistra per il Villabiagio, sulla palla Pinazza, la mette al centro, c’è la deviazione in angolo da parte di un grifone.
35′ al 37′ Shongo mette in difficoltà la difesa biancorossa, ma esce Esposito e fa sua la sfera.
40′ al 43′ bella l’azione posta in essere da Fazzi a servire Falcinelli al centro che in rovesciata prova la conclusione che termina di poco fuori.
45′ non c’è recupero finisce qui il primo tempo.
Commento primo tempo
Buon primo tempo giocato dal Perugia che si dimostra propositivo e attento. La squadra di Andrea Camplone comincia a prendere forma.
Secondo tempo
1′ inizia il secondo tempo con due cambi nel Perugia Nicco per Verre e Carcione per Filipe. Al 2′ minuto occasione per i grifoni con Mazzeo salva tutto Ceccarelli. Al 4′ minuto punizione dalla sinistra per il Perugia, sulla palla Carcione che calcia al centro ma respinge lontano la difesa avversaria.
5′ bellissima la conclusione di Carcione dalla distanza centrale, si salva in angolo Marianeschi. Perugia sul 3 a 0 al minuto 8′, con Mazzeo che da solo beffa Ceccarelli e segna.
10′ occasione clamorosa al 12′ con Comotto che dalla destra butta la palla in area, c’è Nicco che conclude ma la palla tocca l’interno del primo palo.
15′ al 15′ altra occasione per i grifoni sempre con Mazzeo di testa, la palla termina oltre la linea di fondo. Intanto altro cambio per Camplone che inserisce Musto per Fazzi. Al 17′ cambio anche nel Villabiagio esce Pinazza per Cerbini.
20′ Al 21′ conclusione dalla distanza di Carcione di poco alta oltre la traversa. Al 23′ altro cambio esce Franco per Zanchi.
25′ Al 27′ altra occasione per il Perugia con Carcione che favorito da un rimpallo, dalla distanza calcia un vero e proprio missile, riesce a placcare la sfera Marianeschi. Altro cambio nel Perugia al 28’esce Goldaniga per Barilaro.
30′ nulla da segnalare in questi minuti.
35′ al 39′ Taddei prova a lanciare Falcinelli che non ci arriva.
40′ al 40′ altra rete del Perugia con Falcinelli servito benissimo da Mazzeo. L’azione si era sviluppata con un passaggio lungo di Carcione su Mazzeo che appoggia per Falcinelli e da qui la rete del 4 a 0. Al 44′ ancora Taddei cerca di lanciare Falcinelli centrale che però non può arrivarci.
45′ non c’è recupero finisce qui l’amichevole tra Perugia e Villabiagio.
Commento finale
Bellissima gara disputata dal Perugia ottima la prestazione di Mazzeo e Carcione. Una squadra compatta e attenta che va migliorando.
Formazione
Perugia: Esposito, Filipe(Carcione 1’s.t.), Goldaniga(Barilaro 28’s.t.), Verre(Nicco 1’s.t), Falcinelli, Taddei, Rossi, Fazzi(Musto 15’s.t.), Mazzeo, Franco(Zanchi 23’s.t.), Comotto
A disp: Koprivec, Flores, Lo Porto, Carcione, Nicco, Zanchi, Barilaro, Ruci, Provedel, Musto, Parigini.
All. Andrea Camplone
Villabiagio: Ceccarelli(Marianeschi 1’s.t.), Vergaini, Shongo, Pinazza(Cerbini 17’s.t.), Fiorucci, Guastalvino, Cardarelli, Ganje, Marri, Giuliacci, Limongi.
A disp.: Marianeschi, Spaho, Battaglini, Presciutti, Binaglia, Della Spoletina, Cerbini, Pignattini, Biscaro Parrini, Kikkri, Lombardi, Mosconi.
All. Luca Grilli
Arbitro: Sig. Valentina Finzi di Foligno
Assistenti: Sig. Tiziana Trasciatti di Foligno e Andrea Ciancaleoni di Foligno
Reti: Mazzeo 21’p.t., Taddei 28’p.t., Mazzeo 8’s.t., Falcinelli 40′ s.t.,
Ammoniti:
Esplusi:
Recupero: 0 min. p.t., 0 min. s.t.
Angoli: 8 – 4
Spettatori